Festeggia quindici anni il World Music Festival, la kermesse tra le più attese nel panorama musicale estivo italiano. La rassegna, a partire da giovedì 26 maggio, richiamerà al calar del sole un vasto pubblico appassionato di musica in uno scenario che non si dimentica: il Laghetto delle Ninfee dei Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff, Merano.

In occasione del 15° anno di apertura dei Giardini di Sissi a Merano, anche la kermesse World Music Festival 2016 anticipa la partenza, con un calendario d’artisti più ricco e interessante che mai!
Ben sette date, dodici cantanti e a far da cornice il suggestivo scenario notturno del Laghetto delle Ninfee: la rassegna musicale World Music Festival quest’anno inizierà giovedì 26 maggio e si concluderà il 25 agosto, accogliendo per tutta l’estate migliaia di appassionati della musica live d’autore.

Tra i prossimi appuntamenti giovedì, 28 luglio 2016 Julian Marley & The Uprising (Giamaica/USA).
Figlio del leggendario musicista reggae Bob Marley, si è fatto un nome importante come musicista roots reggae, cantautore e produttore. Oggi è uno dei migliori e più rinomati artisti reggae al mondo. Con il suo album “Awake“ nel 2010 ha vinto il titolo per il ”Miglior Album“ agli International Reggae and World Music Awards a New York.