Flusso sanguigno e cellulite sono legati l’uno all’altra. Quando per motivi costituzionali, ormonali e per eccessiva sedentarietà si verifica un ristagno di sangue e linfa nei capillari, si modifica la consistenza del grasso. Questo stimola la ritenzione di liquidi nei tessuti e facilita la produzione di cuscinetti adiposi. Situazione che non va sottovalutata perché può avere effetti negativi sulla salute generale della donna.

La presenza di depositi di grasso profondi compromette la buona circolazione sanguigna delle gambe. Non solo. La presenza di cellulite vecchia rende difficile il dimagrimento. E ancora: con il tempo la cellulite tende a indurirsi interessando strati di tessuto sempre più profondi. Ciò comporta la compressione dei vasi sanguigni e delle terminazioni nervose. Quindi ce n’è abbastanza per capire quanto sia importante non sottovalutare questo disturbo.

Un consiglio? Agire alle prime avvisaglie perché il momento migliore per intervenire è quando i depositi di grasso sono ancora giovani e interessano gli strati superficiali della pelle. La strategia da attuare è di fare molto movimento. Ginnastica, nuoto, tennis: qualunque esercizio è indicato per riattivare la circolazione. Unici sport sconsigliati, quelli che implicano l’uso di pesi e che comprimono la zona addominale, come il canottaggio. Parallelamente allo sport è utile anche ricorrere a formule risultato di ricerche mirate. Come i prodotti Biosline che vi proponiamo:

Cell-Plus® Booster Anticellulite: un trattamento cosmetico contro gli inestetismi della cellulite, sia in fase iniziale che avanzata. L’azione freddo-caldo aiuta a ridurre gli accumuli adiposi e a rendere la pelle più tonica e elastica, mentre Caffeina e Carnitina favoriscono la diminuzione della ritenzione idrica. Inoltre la formula è potenziata dalla presenza dell’Attivatore di Snellimento*, un complesso brevettato di Crithmum maritimum ed estratto di Rosmarino, titolato al 10 % in Acido carnosico.

Per un effetto tensore

Cell-Plus Crema Rassodante contiene l’esclusivo complesso F.R.V. (una miscela di fitoestratti di Cardo mariano, Alchemilla, Equiseto, Peptidi di Soia, Grano, Alfalfa e Rafano) che aiuta a migliorare il tono cutaneo.

L’azione idratante è garantita dall’Acido ialuronico.

3 oli nutrienti: olio di Mandorle dolci ( proprietà elasticizzanti), olio di Tamanu (minimizza le imperfezioni) olio di Passiflora ( rigenerazione della pelle), potenziano l’azione del complesso F.R.V.