In alcune case le faccende sono motivo di litigi ma, a ben pensarci, litigare per chi deve scaricare la lavastoviglie o pulire il bagno è una perdita di tempo. Va detto che gli uomini e le donne puliscono in maniera diversa : i primi hanno la tendenza a volare a vista, ovvero rimuovere solo lo sporco che si vede, mentre la donne procedono in modo sistematico, il che significa che spesso ripassano anche là dove è già pulito. Ma i contrasti nascono dalle differenze tra “accumulatori” che amano circondarsi di oggetti e lasciarli a vista e “minimalisti” che preferiscono vedere superfici sgombre e pulite.

E le faccende più noiose? Spesso si utilizza l’aggettivo noioso parlando delle pulizie, e in realtà alcuni lavori sono davvero noiosi. Però se si cambia atteggiamento e si modificano i propri scopi, è possibile renderli più piacevoli. Basta non considerarli come un obbligo e cominciare a provare soddisfazione nel rendere la casa un luogo pulito e accogliente. Lo sa bene il famoso  Brand svedese Electrolux che ha fatto del benessere in casa, uno stile di vita. In particolare i pavimenti, puliti, sempre, grazie alla vasta gamma delle scope ricaricabili. Senza fili, eleganti, coniugano il concetto di pulizia al design. Infatti sono ideate per rimanere a vista in qualsiasi stanza.

Dalle prestazioni impeccabili, la Scopa ricaricabile, senza filo – PF91-ALRGY, pulisce una superficie fino ad 80m2 con un’unica ricarica ed è in conformità con il regolamento europeo di ecodesign No. 666/2013. Versatile, per il sistema di scorrimento del motore unico che insieme al tubo flessibile estraibile, permette di pulire facilmente   sopra e sotto i mobili. Grazie al filtro lavabile Allergy Plus e la tecnologia ciclonica a 5 fasi di filtrazione, sigilla all’interno la polvere fine, peli di animali domestici e purifica l’aria d’uscita con una filtrazione di micropolveri superiore al 98,6%. Una scopa “intelligente”che grazie alla modalità AUTO regola automaticamente il flusso d’aria e la potenza dell’aspirazione, per adattarsi alla superficie da pulire.

La casa non è soltanto un luogo in cui si mangia, si dorme o si lavora, è un’estensione del nostro corpo, uno spazio in cui esprimere la nostra personalità, per cui deve assecondare i nostri stati d’animo e soprattutto deve essere pulita!

 

electrolux 3