LA CASA SEMPLICE: IL SOGGIORNO. Creare una casa semplice  vuol dire limitarsi all’essenziale e scegliere oggetti utili. E’ un’occasione per tornare agli ideali del buon design. Si tratta di un modo di abitare rigenerante in un’epoca come la nostra, in cui tutto tende a diventare complicato. Questo non significa che la casa semplice debba essere austera o vietata a cani, briciole e bambini. Al contrario, offre la soluzione per vivere comodi e rilassati, perchè è molto flessibile. Passate in rassegna gli oggetti che avete in casa e conservate solo quelli che amate veramente.

Un’altra caratteristica della casa semplice è la capacità di vedere la bellezza nelle imperfezioni. I mobili vecchi possiedono un’eleganza rassicurante  e sempre attuale, anche se sono scorticati e graffiati. La luce svolge un ruolo importante in una casa dallo stile semplice ed essenziale, perchè fa apparire lo spazio fluido, luminoso e arioso. Può fare un’impressione ancora migliore se lo sfondo è sobrio.

Scegliete colori ispirati alla natura, piuttosto che alla moda. In linea con questi principi, i colori della casa semplice sono tenui e polverosi, tuttavia possiedono quel senso di freschezza  che si respira  quando si ripone tutto al proprio posto  e lo spazio non è ostruito da oggetti inutili sparsi ovunque.

SPAZI: Il SOGGIORNO

Il soggiorno dovrebbe essere uno spazio sereno e rilassante nel quale rifugiarsi dallo stress e dal trambusto della giornata, sprofondando tra i cuscini, sul sofà. Questo è il luogo migliore per dedicarsi ai propri passatempi e concedersi piaceri  come ascoltare musica o leggere un romanzo. Una volta deciso il punto focale della stanza, l’elemento d’arredo più importanete del living sarà il divano, ovviamente il più confortevole possibile: una seduta profonda e spazio per distendersi. Per quanto riguarda gli altri mobili, come tavoli e tavolinetti, orientatevi su pezzi di recupero o realizzati con elementi riciclati.

lampada3

La luce giusta è essenziale per creare un’atmosfera distensiva. Le lampade a soffitto sono troppo luminose per leggere. E’ bene, dunque, pensare a un’illuminazione funzionale con punti luce dislocati in luoghi cruciali. Ideale, se parliamo di semplicità, design puro ed essenziale, la lampada 2.D MetaBit di CAOS CREO, il brand che da oltre quattro decenni nella lavorazione di metalli e plastiche,  individua una dimensione reale per esprimere e produrre oggetti di design che si distinguono per originalità e semplicità, valorizzando  qualsiasi ambiente.

la casa semplice

Design essenziale e  tecnologico. Perché  2.D MetaBit non è una semplice lampada. Infatti le sue funzionalità innovative permettono l’interazione con smartphone, streaming musical device, USB e social network. Come tutti le creazioni Caos Creo è  a basso impatto ambientale. Per la scelta del metallo come materiale riciclabile e duraturo, per i processi produttivi attenti agli sprechi e per la fonte luminosa a (LED) basso consumo. Così nel vostro soggiorno alla luce di 2.D MetaBit, gli elementi indistinti (Chaos) si trasformeranno in un’idea da integrare con il vostro spazio speciale (Creo)!