A solo un’ora di auto da Roma c’è un hotel da fiaba avvolto da un magnifico parco: è il Palazzo della Fonte. All’interno di questo albergo maestoso, raffinato, inconfondibile nel suo perfetto stile Liberty, si trova La Fonte SPA di 1.500 mq, che perpetua la lunga tradizione termale dell’hotel proponendo agli ospiti un’offerta esclusiva di trattamenti e percorsi che utilizzano le proprietà naturali dell’acqua di Fiuggi e prodotti di bellezza all’avanguardia, oltre a grande piscina interna riscaldata, Jacuzzi, bagno turco, sauna, sale per trattamenti, zona relax e tisaneria. Per le attività sportive il Palazzo dispone di una palestra, 2 campi da tennis, wellness trail, minigolf. Chi ama il golf sarà piacevolmente sorpreso dal Golf Club Fiuggi, sorto nel lontano 1928, il primo in Italia. Le sue 18 buche si snodano su una superficie di 73 ettari e offrono scorci panoramici indimenticabili.

 

I nuovi percorsi di benessere proposti dalla Fonte Spa:

 

PERCORSO LAVANDA

Gommage viso, collo e décolleté (50′)

Il trattamento offre una detersione accurata e delicata del viso attraverso i principi lenitivi della lavanda. Questo trattamento esfolia delicatamente la pelle dopo l’abbronzatura preparandola per la stagione invernale. Grazie all’azione addolcente della lavanda, si può ripetere ogni volta che si desidera per favorire il ricambio cellulare. Adatto anche alle pelli sensibili.

Euro 134,00 per persona

 

PERCORSO FIORI DI MENTA

Scrub corpo ai Sali del Mar Morto e Menta Piperita (25′)

Al percorso hammam aromatizzato con la menta viene associato uno speciale trattamento corpo rigenerante per la pelle a base di Sali del Mar Morto e Menta Piperita. Lo scrub consente di depurare e detossinare la pelle in profondità. Grazie all’apporto di ossigeno alle cellule, rimineralizza i tessuti e combatte efficacemente la ritenzione idrica. Insieme alla menta piperita produce un effetto rinfrescante ottimo per riattivare la circolazione sanguigna e rassodare l’epidermide.

Avvolgimento e massaggio corpo (50′)

Stupendo trattamento cosmetico. L’avvolgimento è una dolce carezza vellutata e setosa che trasmette al corpo una sensazione d’infinita dolcezza. Il trattamento prosegue con un inebriante massaggio alla menta piperita che dona freschezza, tonifica e rassoda.

Euro 174,00 per persona

 

PERCORSO CANNELLA, ZENZERO E SESAMO

Gommage viso (25′)

Gommage corpo (25′)

Massaggio aromatico (25′)

Dopo una sosta nella vasca di reazione al termine del percorso hammam, verrà eseguito un gommage sia al corpo che al viso alla cannella, zenzero e sesamo. Le caratteristiche addolcenti della cannella assicurano un’esfoliazione intensa e nutriente, mentre le proprietà riscaldanti dello zenzero aiutano a sciogliere le contratture muscolari e a migliorare la circolazione grazie ad un benefico effetto drenante. Il percorso termina con un massaggio aromaterapico piacevole e profumatissimo che utilizza le tecniche di tradizione orientali. I principi attivi dell’olio alle spezie (un mix di zenzero, sesamo e cannella) stimolano il microcircolo e si combinano con i benefici del massaggio e con l’effetto riequilibrante dell’aromaterapia.

Euro 199,00 per persona

 

Fiuggi ha una storia di benessere che risale ai primi del Novecento. Con le sue Terme di famose acque terapeutiche, rappresenta una scelta ottimale per coloro che desiderano un periodo di relax da abbinare alla cura di sé nell’attrezzatissima Spa dell’hotel. Inoltre la Ciociaria offre delle piacevolissime sorprese di bellezze artistiche e naturali oltre alle sue rinomate e gustose tradizioni gastronomiche. Nei dintorni si possono visitare la Città dei Papi, Anagni; le Abbazie di Casamari e di Trisulti; il borgo medievale di Fumone; Subiaco.

 

Per quanto riguarda la gastronomia, ogni paese della Ciociaria ha il suo prodotto particolare e la sua ricetta tipica. Il territorio offre una vasta scelta di formaggi nonché di salumi artigianali. Vi si coltivano cereali, ortaggi, vigne e ulivi, che danno un eccellente olio extravergine. Ma non mancano prodotti più ricercati, come il tartufo di Campoli Appennino. Tra i vini spicca il Cesanese del Piglio, un antico vitigno rosso tra i più importanti del Lazio. Questi prodotti a km 0 vengono utilizzati dallo chef del Palazzo della Fonte, Francesco Marino, per creare piatti gustosi ma sani, presentati in maniera raffinata. Il Ristorante Savoia dell’albergo, il più accogliente ed elegante tra i ristoranti di Fiuggi, oltre alla cucina mediterranea e alle diete personalizzate, offre anche alcuni piatti particolari, le “Ricette del cuore”, che abbinano una sana e corretta alimentazione alle eccellenze del territorio per una adeguata prevenzione cardiovascolare.

 

Grand Hotel Palazzo della Fonte

Le 153 ampie camere sono arredate secondo lo stile di una residenza di campagna estiva inglese ed hanno tutte una splendida vista, sulla cittadina medioevale di Fiuggi o sul parco ed i monti circostanti. Alcune sono dotate di terrazza privata. Il Ristorante Savoia è il luogo ideale per una esperienza gastronomica da intenditori, il Bar Fonte rappresenta un punto d’incontro per gustare un cocktail o ordinare un pasto “à la petite carte”. In primavera e d’estate il Ristorante e Bar il Portico al bordo della piscina esterna sono il posto privilegiato per scoprire all’aria aperta, le delizie del territorio sotto agli alberi secolari del parco. La Fonte SPA di 1.500 mq dispone di una grande piscina interna riscaldata, Jacuzzi, bagno turco, sauna, sale per trattamenti, zona relax e tisaneria. Per le attività sportive il Palazzo dispone di una palestra, 2 campi da tennis, wellness trail, minigolf ed un area attrezzata per i bambini.

Fiuggi dista 85 km da Roma. Il Grand Hotel Palazzo della Fonte chiude il 14 novembre e riapre per le festività di Capodanno. Apertura i primi di marzo per la stagione 2017.

Prezzo della camera doppia a partire da euro 150,00 inclusa prima colazione.

 

Grand Hotel Palazzo della Fonte *****L

Via dei Villini, 7 – 03014 Fiuggi ( FR )

Tel. 0775.5081 – Fax 0775.506752

e-mail information@palazzodellafonte.com– Internet  www.palazzodellafonte