Spinti dall’energia e dalla positività recuperata durante l’estate, il rientro dalle vacanze è l’occasione ideale per stilare la lista di buoni propositi da portare avanti durante il resto dell’anno. Primo tra tutti: fare sport. Ma tra il dire e il fare, ci sono di mezzo gli impegni lavorativi, le prime giornate di pioggia, i malanni di stagione e così via, ed ecco che questo proposito cade nel dimenticatoio. Aspria Harbour Club, punto di riferimento per il benessere a Milano, con il supporto di Stefano Marini, Fitness Supervisor del Club svela le cinque strategie da adottare per restare motivati nella propria routine di allenamento.
TROVA IL TUO “PERCHÉ”. “Senza un obiettivo su cui lavorare – correre 20 km, per esempio, o semplicemente perdere peso – è difficile rimanere motivati. Il “perché” dell’esercizio è la chiave. Chiediti qual è il tuo obiettivo finale e perché è importante per te raggiungerlo.”
MONITORA I PROGRESSI. “Una volta fissato l‘obiettivo, è importante seguire i propri progressi. I personal trainer di Aspria, esperti sempre attenti alle singole esigenze, possono consigliare test per mostrare i progressi fatti da svolgere direttamente presso il Club, o consultabili anche a casa attraverso il supporto di strumenti tecnologici, come la nostra nuova APP”.
TROVA UN’ATTIVITÀ CHE AMI FARE. “Fare sport non significa solo andare in palestra. L’importante è muoversi e aumentare la frequenza cardiaca, il “come” è una scelta personale. E’ fondamentale trovare un’attività che piaccia davvero, in modo da trasformare il semplice allenamento in qualcosa che non vedi l’ora di fare.