Con l’arrivo della primavera, maggio e giugno sono mesi ideali per immergersi nella bellezza delle spiagge in tutto il mondo. Le temperature più miti, le giornate più lunghe e la fioritura della natura rendono questo periodo perfetto per esplorare le coste e godersi il mare. Ecco alcune delle più belle spiagge da scoprire durante questi mesi.

SPIAGGIA DI NAVAGIO, GRECIA

La Spiaggia di Navagio, anche conosciuta come la Spiaggia delle Navi, è famosa per la sua sabbia bianca e le acque cristalline. Immersa tra le scogliere della costa di Zakynthos, questa spiaggia offre uno scenario mozzafiato. A maggio e giugno, il clima è mite e piacevole, ideale per esplorare l’isola e rilassarsi sulla spiaggia.

WHITEHAVEN BEACH, AUSTRALIA

Situata nelle Whitsunday Islands, Whitehaven Beach è rinomata per la sua sabbia bianca composta principalmente da silicio. Le acque turchesi creano un contrasto spettacolare, e la barriera corallina nelle vicinanze la rende perfetta per gli amanti dello snorkeling. Maggio e giugno offrono temperature gradevoli e meno affollate rispetto ai mesi estivi.

SPIAGGIA DI ANSE SOURCE D’ARGENT, SEYCHELLES

Questa spiaggia, situata nell’isola di La Digue, è celebre per le sue enormi rocce di granito rosa, che creano uno scenario unico al mondo. Durante maggio e giugno, le Seychelles godono di un clima tropicale piacevole e le spiagge sono meno affollate, offrendo un’esperienza più intima e tranquilla.

SPIAGGIA DI MATIRA, POLINESIA FRANCESE

Considerata una delle spiagge più belle del mondo, la Spiaggia di Matira sull’isola di Bora Bora è un paradiso tropicale. Le acque cristalline e la sabbia bianca si fondono con la lussureggiante vegetazione circostante. Maggio e giugno sono mesi perfetti per visitare la Polinesia Francese, con clima stabile e meno turisti.

SPIAGGIA DI TULUM, MESSICO

La Spiaggia di Tulum, sulla costa della Riviera Maya, è famosa per le sue rovine maya che si affacciano sul mare. Le acque turchesi e la sabbia bianca offrono uno scenario unico. Maggio e giugno sono mesi ideali per visitare questa zona, evitando le temperature più calde dell’estate.

SPIAGGIA DI NAVARRE, FLORIDA, USA

La Spiaggia di Navarre, sulla costa nord-ovest della Florida, è una gemma nascosta con chilometri di sabbia bianca e acque cristalline. A maggio e giugno, la zona offre un clima piacevole e meno affollato rispetto ai mesi estivi, rendendola perfetta per chi cerca una fuga tranquilla.