Ogni sport che si rispetti ha il corrispondente abbigliamento tecnico. Se pensate allo sci vi vengono in mente resistentissimi piumini anti-freddo, al basket associate delle sneakers, alla pesca gli stivaloni in gomma, al surf i bermuda stampati, allo skate le T-shirt oversize. Il linguaggio dello sport tecnico ha cominciato a esondare arrivando a investire l’abbigliamento cittadino già dagli anni Trenta. Ma è con gli anni Novanta che le subculture giovanili ne hanno fatto il vessillo della propria rappresentazione Sono stati i ventenni di quel periodo che per primi hanno usato l’abbigliamento tecnico sportivo per differenziarsi dagli altri e dividersi in gruppi riconoscibili.

Il meccanismo è poi arrivato alle masse e l’idea di utilizzare pezzi di provenienza sport nel vestire quotidiano è ormai acquisita da ognuno di noi. I leggins, ad esempio, vengono direttamente dalle palestra di Los Angeles degli anni Ottanta e nello specifico dalle lezioni di aerobica. Sdoganati dallo Studio 54 (nota discoteca di New York) che li ha fatti diventare glamour, sono entrati nel guardaroba di ogni giorno creando non pochi disastri. Riservati tassativamenti a chi se li può permettere (in senso fisico) hanno la caratteristica di rendere divertente e contemporaneo tutto ciò con cui vengono a contatto.

Ci sono poi dei leggings molto speciali, ovviamente, non un paio qualsiasi. Stiamo parlando del Leggings Guam realizzato con il filato intelligente EMANA®, una microfibra di poliammide contenente cristalli minerali bioattivi che assorbono il calore del corpo umano per restituirlo sotto forma di Raggi Infrarossi Lontani (F.I.R.).

Il Leggings Guam sfruttando la tecnologia della microincapsulazione a lento rilascio dei principi attivi dell’Alga Marina Guam® in sinergia con i benefici dei FIR, rassoda e rimodella gambe, cosce e glutei, riduce la cellulite e aumenta la tonicità della pelle.

Lo studio e la ricerca di Lacote al fine di fornire i più innovativi ed efficaci trattamenti corpo mirati ha spinto Guam® ad entrare nel campo dei tessuti funzionali incorporando le Alghe Marine Guam®, realizzando così capi di abbigliamento esclusivi che sfruttano la tecnologia della microincapsulazione a lento rilascio dei principi attivi delle Alghe Marine Guam®. I principi attivi contenuti nelle microcapsule presenti nel tessuto vengono rilasciati sulla pelle ed assorbiti anche grazie all’aiuto del massaggio che l’indumento esercita sull’epidermide, durante le ore in cui viene indossato. La nuova tecnologia Guam® Emana® poi sfrutta i benefici dei Raggi Infrarossi Lontani (F.I.R.) emessi dai minerali bioattivi presenti nella microfibra del tessuto, che assorbono il calore del corpo umano per restituirlo sotto forma di questi “raggi del benessere”.

SOFTOUCH LEGGINGS COMFORT FIT

Alta elasticità e coprenza, ampio fascione in cintura e tassello per un fit perfetto che avvolge il corpo e permette una libertà di movimento ideale. Rassoda e rimodella gambe, cosce e glutei anche nelle zone più ostinate.

LEGGINGS LIPO SNELLENTE Anticellulite – Rassodante

LEGGINGS FRESH TOUCH: In tessuto NILIT® BREEZE, traspirante, di nuova generazione per un effetto fresco sulla pelle.

IL COLLANT BODY CONTROL

Con funzione shaper rimodellante, definisce le linee del corpo in modo armonioso agendo nei punti più critici per regalare forme perfette. Il cinturino è morbido e confortevole, garantendo comunque la massima tenuta. Il Collant Body Control GUAM esercita un massaggio continuativo su gambe e glutei durante le tue attività, facilitando l’assorbimento dei principi attivi delle Alghe Marine Guam microincapsulate nel tessuto e riducendo gli inestetismi della cellulite.

leggings