Molte filosofie religiose rispettano la pulizia e  l’atto del pulire, parlano di devozione. E se ci pensate, è nella nostra natura spirituale perseguire un certo grado di pulizia e di ordine. Certe fedi come l’islamismo, il cristianesimo, il giudaismo, il buddhismo e l’induismo, hanno parabole che risalgono a secoli fa e che parlano dell’umiltà e dell’importanza spirituale di lavare, di organizzare la routine quotidiana e di altre attività domestiche.

Per esempio, più un buddhista si avvicina a essere un tutt’uno con l’Universo, più umili diventano i suoi compiti quotidiani. Ai monaci di grado più elevato viene concesso l’onore di rassettare dopo i pasti. E’ un fine spirituale del buddhista zen creare purezza interiore e esteriore, applicandosi con attenzione e responsabilità alle banali attività quotidiane come se fossero davvero importanti.

Da questa semplice e pure difficoltosa pratica, si dedice che pulendo con cura possiamo far diventare il nostro compito carico di significato e di esperienza trascendentale. Le pulizie zen sono un modo consapevole per liberarsi dalla sgradevolezza associata alle pulizie, e per trovare  il vostro centro di gravità lucido come uno specchio, dedicandovi con gioia alle pulizie.  Non si tratta solo di spruzzare, bagnare, strofinare, lucidare, lavare i pavimenti e sploverare…ma piuttosto di fare tutte queste cose attraverso una consapevole interezza con l’universo!

A differenza dei prodotti di pulizia tradizionali, quelli per realizzare le pulizie zen non arrecano danni al vostro apparato respiratorio, non vi fanno tossire, non vi danno la nausea e non lasciano residui tossici nella vostra cucina  o sulle superfici del bagno. Non inquinano l’aria, i fiumi, il suolo. Come  i Detergenti Ecologici TEANATURA, formulati e prodotti nel rispetto dell’ambiente e del consumatore. Nasce così  una linea di prodotti naturali  efficaci, innovativi, versatili, caratterizzati dall’assenza di materie prime di origine animale, di Coloranti e Addensanti e di Formaldeide, Fosforo, Ammorbidenti, EDTA, Imbiancanti Ottici, Cloro-Isothiazolinoni e Parabeni (conservanti). Presenti invece materie prime di origine vegetale oltre a Olii Essenziali italiani e Biologici per le profumazioni.

A base di acidi naturali per la pulizia e la disincrostazione di superfici smaltate, cromate e inox, Tea WC & Sanitari è un prodotto concentrato arricchito con agente attivo a base di amido di mais che conferisce un effetto sgrondante, lucidante e antiridepositante alla superficie trattata. Gli acidi di origine vegetale (Acetico e Lattico) sono completamente biodegradabili.

pulizie

Per ogni tipo di superficie della casa da pulire e sgrassare compresi i vetri, Tea Multiuso e Vetri ha  un’azione antistatica, sgrondante ed antiridepositante per la presenza in formula di un agente attivo a base di Amido di Mais. Mentre Tea Tree Oil assicura una azione igienizzante sulla superficie pulita. Concentrato e versatile, Tea Pavimenti, eserita una potente azione su tutte le superfici da sgrassare.

pulizie