Nuotare rilassati nell’acqua calda ammirando le cime che si decorano di bianco e i boschi tinteggiati di neve è solo una delle riservate emozioni che si vivono in inverno nel cuore della Valle Aurina (BZ), all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat, rifugio privato all’insegna del lusso. Il raffinato ed accogliente 5 stelle, gestito dalla famiglia Mairhofer, che può vantare una lunga tradizione nel mondo dell’ospitalità, è circondato da un parco di 30mila mq ed è vicinissimo allo Skiworld Ahrntal con 74 km di piste da sci del Klausberg e dello Speikboden e 21 modernissimi impianti di risalita da 950 a 2.510 metri di altitudine.
La neve è un paradiso da esplorare, un eden che si apre dalle finestre e balconi del Retreat, al cui interno ampie camere e suite con legni pregiati, materiali setosi, stufe in maiolica (calde), bagni in marmo interamente riscaldati, saune e vasche idromassaggio, avvolgono con calore e protezione gli ospiti, fino a toccare le cime che superano i 3mila metri, un incanto da condividere romanticamente in coppia o con la famiglia. Il servizio concierge dell’hotel è sempre attivo ed organizza escursioni, serate in rifugio, passeggiate magiche in carrozza. Per raggiungere le piste, il servizio di transfer sci VIP è sempre pronto a condurre gli appassionati di sport invernali fra i 70 km di tracciati innevati del Klausberg, tra le famose discese dello Speikboden, lungo i percorsi di sci di fondo, come quelli di Riva di Tures dove incontrare i più bei masi tradizionali di montagna e le malghe in cui godersi spettacolari falò. Oppure, si può partecipare ad emozionanti sci safari, e poi scegliere i sentieri più panoramici per fare ciaspolate o amene passeggiate nella neve, oppure divertirsi sulle piste da slittino, come quelle della malga Busegge Alm a Rio Bianco e della Schwarzbachalm.

Al ritorno, ad attendere gli sciatori, ci sono i 3mila mq di lusso per i sensi del centro benessere “The Art of Beauty by La Prairie”, dove bellezza e salute trovano nuovi e preziosi impulsi fra wellness alpino e conoscenza ayurveda. Ci si può rilassare nella Spa salina dal cuore di cristallo, nella piscina avventura interna con cascata, in quella esterna riscaldata e nell’ampia vasca idromassaggio all’aperto di 3 metri, con acqua a 38°, per dolci immersioni di coppia con vista tra le cime. Non mancano comodi lettini massaggianti, un mondo di originali saune, dove il maestro di sauna Dietmar propone gli aufguss (gettate di vapore) e la possibilità di scegliere tra tanti trattamenti ricercati e specifici che traggono ispirazione dalla natura e dalle sue perle più lussuose, come l’oro, il caviale e il platino. E poi c’è solo l’imbarazzo della scelta fra bagni del serraggio, bagni benessere, trattamenti di coppia.

Infine, ma non meno rinomata è la cucina. Un vero e proprio tempio del gusto guidato dallo Chef Rosario Titone che reinterpreta, distinguendosi, le specialità della regione altoatesina. Provare i suoi piatti raffinati nelle stube tirolesi á la carte e nel ristorante gourmet Aurea Vallis è un’esperienza indimenticabile, da concludere nella lounge. Per poi dormire magari fino a tardi e svegliarsi il giorno dopo con un brunch direttamente in camera. Si, perché all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat il servizio in camera è attivo 24 ore su 24.

Dolce pausa d’inverno
Per una rigenerante “Pausa invernale”, l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat propone un soggiorno da giovedì alla domenica o viceversa di 3 o 4 notti, dal 10 gennaio al 14 febbraio e dal 21 febbraio al 28 marzo 2021. Sono inclusi: la mezza pensione e l’uso del centro benessere, un viaggio in carrozza, un buono beauty di 50 euro a camera e l’HolidayPass Premium con un ricco programma di attività, sconti e vantaggi. Il prezzo è a partire da 498 euro a persona.

Lo skipass è compreso
Per sciare senza pensieri, con i “Giorni skipass gratis”, l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat propone skipass gratuiti per il comprensorio sciistico Skiworld Ahrntal. L’offerta comprende 4 o 7 notti in mezza pensione con uso della Spa, uno sci safari nella zona del Klausberg, lo skipass sempre gratis per i bambini fino a 8 anni e una corsa sull’Alpine Coaster, le montagne russe più lunghe delle Alpi italiane, oltre all’HolidayPass Premium. Dal 10 al 31 gennaio 2021 il prezzo è a partire da 664 euro a persona per 4 notti, da 1.162 euro per una settimana con 6 giorni gratis di skipass e il soggiorno gratuito per un bambino fino a 14 anni in camera con i genitori; dal 31 gennaio all’11 aprile 2021 il prezzo è a partire da 793 euro a persona per 4 notti.

La settimana dello sci di fondo in Valle Aurina
Gli amanti dello sci di fondo possono divertirsi con la “Settimana di sci di fondo in Valle Aurina”: 7 notti in mezza pensione e uso della Spa, una lezione di sci di fondo, lo skipass per 6 giorni sul carosello Dolomiti Nordicski, un workshop di biathlon e l’Holidaypass Premium. L’offerta è valida dal 10 gennaio all’11 aprile 2021 ed è a partire da 1.126 euro a persona.

Lezioni di sci tra maestose cime
Si può inoltre “Imparare a sciare in soli 3 giorni” con la scuola sci Klausberg e l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat. La proposta comprende 5 notti – dal 10 al 31 gennaio e dal 14 marzo all’11 aprile 2021 – con mezza pensione e uso della Spa, 3 giorni di skipass e di lezioni oltre a tutta l’attrezzatura necessaria. Sono inclusi una corsa sull’Alpine Coaster, l’HolidayPass Premium, e un massaggio corpo completo tonificante Balance Alpin 1000 + Fascino del movimento. Il prezzo è a partire da 1.215 euro a persona.

Vacanze d’inverno in famiglia
L’ideale per una vacanza con tutta la famiglia è il “Pacchetto sciistico invernale famiglia”: 7 notti con mezza pensione e uso della Spa, dal 10 al 31 gennaio e dal 14 al 28 marzo 2021, e 6 giorni di skipass, gratis per i bambini fino a 8 anni. Il soggiorno è gratuito per i bambini fino a 14 anni in camera con i genitori. Il pacchetto include anche una corsa sull’Alpine Coaster, una passeggiata in carrozza e l’HolidayPass Premium. Il prezzo è a partire da 1.260 euro a persona.

Lo sci è deluxe
Dal 31 gennaio all’11 aprile 2021, il “Pacchetto sciistico deluxe” consente di vivere una vacanza di 7 notti con mezza pensione e uso del centro benessere, e uno sci safari nella zona di Cadipietra. Si ottiene, inoltre, lo skipass per 6 giorni e un buono beauty di 50 euro a persona, oltre alla gratuità dello skipass per i bambini fino a 8 anni, un tour sull’Alpine Coaster e l’HolidayPass Premium. Il prezzo è a partire da 1.274 euro a persona.

Orme sulla neve
La “Settimana delle ciaspolate Orme sulla neve”, valida dal 10 gennaio all’11 aprile 2021, include 7 notti con mezza pensione e uso della Spa, 2 passeggiate guidate private con le ciaspole, tutti i servizi di trasporto ai luoghi per fare escursioni, il noleggio di ciaspole, bastoncini e attrezzature, e l’HolidayPass Premium. Il prezzo è a partire da 1.276 euro a persona. Sono inclusi un piacevole pediluvio alle erbe seguito da un massaggio con cuscinetti alle erbe alpine biologiche.

Per informazioni: Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat Gisse 32I – 39030 San Giovanni, Valle Aurina (BZ) Tel. 0474 670 230 Email: info@alpenpalace.com Sito web: www.alpenpalace.com