L’inverno è un momento dell’anno che mette a dura prova la nostra pelle: il freddo costringe i vasi sanguigni, la cute diventa più pallida perché  meno nutrita e diminuisce la produzione dei grassi necessari. Alcuni accorgimenti ci permettono di intervenire per mantenere le nostre mani pronte ad affrontare la stagione invernale. A cominciare dalla detersione.

Non usare detergenti aggressivi.Meglio evitare saponi schiumogeni e preferire detergenti ecobio, privi di sostanze aggressive. Come i prodotti PIERPAOLI, l’Azienda marchigiana che con passione e dedizione e attraverso la ricerca, produce eccellenze per la cura del corpo e la detergenza della casa.

Dalla linea TAAMA,  prodotti ecobiologici con materie prime da commercio equo e solidale, tensioattivi ottenuti dall’olio di cocco babassù (certificato biologico), controllati per il contenuto di nichel, cromo, cobalto e testati dermatologicamente, vi proponiamo TAAMA DETERGENTE MANI delicato e rinfrescante con olio essenziale di menta e TAAMA DETERGENTE MANI, antibatterico naturale con olio essenziale di lemongrass.

Indicata per pelli sensibili e irritabili, PHEDEA DETERGENTE DELICATO VISO E MANI contiene agenti lavanti delicati che derivano da oli vegetali, Estratto Biologico di Rosa Canina (lenitivo ed astringente). La formulazione è impreziosita da Acqua Biologica da Steli d’Orzo, cereale ricco di proteine, vitamine e minerali.

Nel corso della giornata applicate più volte una crema idratante, specialmente subito dopo aver toccato l’acqua.

Indossate guanti di gomma o di lattice, specialmente quando entrate in contatto con i detersivi e guanti da giardinaggio di cotone, impermeabili e ben foderati per lavorare in terreni umidi e bagnati.

Per garantire alle vostre mani giovinezza e salute è necessario proteggerle dal freddo: i guanti impediscono che la temperatura delle mani scenda eccessivamente e di conseguenza che i vasi sanguigni si contraggano, col risultato di mantenere più costante la produzione di lipidi e ceramidi.