Sono in arrivo a Roma gli artisti della International Fund Opera, la Fondazione che raggruppa alcuni dei più affermati protagonisti internazionali della lirica e del balletto, provenienti da due dei più prestigiosi palcoscenici del mondo, il Teatro Bolshoi di Mosca e il Teatro Mariinsky di San Pietroburgo. Concentrate in una sola serata, organizzata presso il Teatro Argentina lunedì 19 febbraio, i Solisti Russi eseguiranno balletti, arie e romanze tratte da Rachmaninov, Tchaikovsky, Rubinstein, Gounod, Verdi, Løvenskjold, Alyabyev, Puccini, Rossini, Bizet, Leoncavallo e numerosi altri compositori, pronti a regalare agli spettatori momenti di assoluto fascino coreografico e musicale attraverso il tema dell’amore.

Dal Teatro Bolshoi di Mosca saranno presenti: Maria Gavrilova (soprano), Larisa Rudakova (soprano), Sergey Gaidey (tenore), Anna Antonicheva (principale) e Alexander Volchkov (primo ballerino).
Mentre gli artisti provenienti dal Teatro Mariinsky di San Pietroburgo saranno: Fyodor Mozhaev (baritono), Zhanna Ayupova (principale) e Anton Korsakov (primo solista).
Tutti accompagnati al pianoforte dal maestro Elena Ostroukhova, Concert Master del Teatro Bolshoi di Mosca.

.

Ballerini, soprani e tenori provenienti da due dei più prestigiosi teatri del mondo, storicamente “rivali” ma per un’occasione uniti dall’amore per la danza e per la musica, accompagneranno il pubblico in un viaggio di grande impatto visivo e sonoro, e quindi emotivo, mostrando il meglio del repertorio del balletto russo. E nonostante gli artisti appartengano a due scuole totalmente differenti e storicamente “rivali” come Mosca e San Pietroburgo, al Teatro Argentina di Roma li vedremo cantare e volteggiare insieme.

Per una sera, a Roma, la danza e la lirica diventeranno fenomeni “pop” grazie ai Solisti Russi, artisti di fama mondiale provenienti dai due prestigiosi templi della danza.


Informazioni
Serata-evento: “Metti una sera con i grandi Solisti Russi”
Teatro Argentina, Roma – lunedì 19 febbraio ore 21,00
Biglietti: da 25 a 70 euro. Infoline: 06 684000313