Dopo un anno di lavoro, esami, traffico e gestione del tempo casa – lavoro, è arrivato il fatidico momento: l’ora di partire per le vacanze! Mare, montagna, lago o città, qualunque sia la destinazione, l’importante è ritagliarsi qualche giorno di relax lontano dallo stress quotidiano.

Ma cosa mettere in valigia? Per evitare di portare tutto l’armadio e poi non avere le cose davvero utili, ecco 4 consigli per una valigia perfetta.

Prima di tutto non può assolutamente mancare la protezione solare. Ormai è indispensabile ovunque, al mare, in montagna o in città per godersi ogni destinazione senza paura di scottarsi.

Capitolo abbigliamento: no ai colori scuri e invernali, si ai colori chiari e alle fantasie. Per noi estate è sinonimo di camicie ampie e di lino, t-shirt basic, tutto rigorosamente sui toni del bianco e del beige.

Ricordatevi del capo pass partout, un elemento che si adatti bene sia alle serate chic che a quelle più casual, di giorno e di sera. Non possono mai mancare le scarpe da barca, un modello perfetto per tutti e che si adatta a ogni tipo di occasione. In vacanza la parola d’ordine è essere easy chic soprattutto nell’abbigliamento.

L’idea in più? Vacanza è anche sinonimo di ricordi. Non solo quelli che rimangono impressi nella memoria ma anche quelli che si possono far vedere ad amici e parenti al ritorno a casa. Una buona cover subacquea per lo smartphone vi permetterà di realizzare delle bellissime foto anche in fase di immersione e catturare così momenti unici.