Per festeggiare i suoi primi vent’anni, Digital Communication, agenzia di comunicazione e web agency specializzata nella realizzazione di siti internet, progettazione web design e produzione video di Bergamo, ha messo a punto una originale web app, ilTablo, che ti permette di creare un elenco di locali con rispettivi menù digitali consultabili dai clienti direttamente sul proprio smartphone, grazie a un semplice QR code stampabile in due formati. Per dare un contributo alla ripartenza del settore food, Digital Communication ha deciso di donare a titolo gratuito per tutto il 2020 la fruizione di questa app a tutti i ristoranti, bar e pub, ma anche sagre ed estivi.

Come funziona

IlTablo è una web app semplice, facile, pratica.

Bastano pochi passaggi:

1.Vai sul sito ilTablo e registrati

2. Crea la tua lista locali

Inserisci i dettagli relativi al tuo locale o a più locali e personalizza la grafica inserendo logo, sfondo e immagine.

3. Crea i tuoi menù

Crea i tuoi menù per il tuo locale e personalizza la grafica con il colore che preferisci.

Compila il menù inserendo il nome della portata (es. antipasti, primi, secondi,

dessert, bevande…) e un corpo di testo (es. nome, descrizione e prezzo dei piatti, tipologie e prezzi delle bevande, gusti dei gelati…). Puoi creare più menù differenti, anche per la carta dei vini e/o dei dolci.

4. Stampa i QR Code in due formati:

– da appoggiare sul tavolo

– pieghevole così da stare in piedi

Vantaggi

Niente più stampati (ecologica), nessun contatto fisico (sicura), ottimizzazione dei tempi nella comanda (efficace), aggiornamenti e variazioni in tempo reale (economica). Un servizio gratuito per tutto il 2020, utilizzabile da tutti coloro che hanno un locale nel quale è necessario presentare una scelta ai clienti: birrerie, pasticcerie, gelaterie, bar e tanto altro!

La tecnologia digitale è pronta in tavola: non vi resta che… ordinare!