Il blu cobalto del mare, l’azzurro turchese del cielo, il rosso tramonto del sole… Veleggiare in pace in acque cristalline di giorno, farsi cullare dal relax delle dolci onde di notte…
Le crociere Horca Myseria in Grecia sono tutto questo. E anche di più!
Da un’isola all’altra per scoprire angoli di paradiso, spiagge bianche, calette spettacolari. Ma anche momenti a terra a visitare luoghi affascinanti e angoli romantici, tra shopping e struscio, un cocktail e una divertente cenetta in buona compagnia.
Lontano dagli assembramenti e dagli stress, lo stacco nell’eden è a portata di… barca!
Partecipanti dai 35 anni in su, tutti vaccinati o con tamponi effettuati prima dell’imbarco, imbarcazioni igienizzate, skipper di grande esperienza, con il Green Pass nessuna ulteriore procedura se non la registrazione prima della partenza sul sito www.travel.gov.gr.
E per chi ancora non l’avesse, tampone in farmacia 48 ore prima della partenza e, al termine della crociera, organizzato direttamente a bordo.
Non perdete tempo, il paradiso non può attendere! Scegli tra le due opportunità uniche.
Sulle tracce di Ulisse da Zante a Corfù “one way”, dal 17 al 28 Agosto 2021. 12 giorni da trascorrere navigando in uno tra i più belli arcipelaghi del Mediterraneo, per assaporare la cultura ed il mare della Grecia. Un itinerario indimenticabile nelle magiche acque delle isole Ioniche. Punto d’incontro di numerose civiltà e culture, la zona è ideale per una vacanza a vela non troppo impegnativa: venti mai troppo freschi, ormeggi non affollati, varietà di isole e baie. L’ideale per godersi appieno una permanenza in barca non eccessivamente estesa ad un costo contenuto di 1390 euro voli compresi, che consentirà di scoprire ogni giorno un’isola diversa.
Dopo l’imbarco a Zacinto si toccheranno Atokos, Kastos, Kalams, Celalonia, Itaca, Meganisi, Anti Paxos, Paxos, ed arriveremo nella splendida Corfù.
Isole ricche di storia e bellezze naturali, ricoperte da ulivi e contornate da baie dolcissime e spiagge bianche facilmente accessibili. Avvisteremo delfini e tartarughe marine e, se saremo fortunati, forse anche qualche esemplare di foca monaca.
Navigheremo con due splendide barche, a bordo di ciascuna uno Skipper HM, piena partecipazione di tutto l’equipaggio e la possibilità di ritrovarci tutti insieme ogni volta che lo vorremo! Una vacanza indimenticabile, con un perimetro di navigazione ideale che combinerà al meglio il piacere della vita di bordo a quello di una grande compagnia. I Bavaria 46 Cruiser dispongono di quattro cabine doppie e ben tre bagni. A bordo delle imbarcazioni saranno imbarcati oltre allo Skipper, otto ospiti.
Comodi voli porteranno direttamente alla base di imbarco di Zante (17/08).
17/28 agosto Zante/Corfù 3 x Bavaria 46 Cruiser 1.390
Veleggiando nell’Egeo… La “rotta delle rotte” da Atene a Rodi dal 7 al 21 agosto 2021.
14 giorni nell’itinerario più ambito dagli appassionati delle escursioni a vela. Per l’occasione Horca Myseria ha predisposto tutti gli ingredienti per una esperienza forte, adrenalinica, ricca di emozioni, ma anche comoda e rilassante! Si navigherà in tandem con 2 monoscafi recenti di 51 piedi, molto confortevoli, con ampio pozzetto per le quotidiane veleggiate sospinti dal Meltemi, 5 cabine e 3 bagni, spiaggetta a poppa per i momenti di relax nelle baie delle isole dell’Egeo.
L’imbarco sarà ad Atene nel Marina di Lavrion e si scendererà verso Rodi attraverso la “rotta centrale” che ci permetterà di godere, tra le altre, di perle come Serifos con la sua Chora unica, per poi raggiungere le mille ed incantate “piccole” Cicladi tra cui Koufonissi e Schinoussa e le spettacolari Naxos e Paros. Si proseguirà quindi per Amorgos e Astipalea ricca di profonde insenature e, con il vento in poppa, le prue dirigeranno a questo punto su Nisyros, un cratere vulcanico spento dalle fertili pendici coltivate ad ulivi e limoni.
E raggiunta la sommità del cratere, un panorama mozzafiato apparirà sulle isole adiacenti: l’isola di Simi, prossima tappa della crociera, è a poche miglia ed accoglierà le barche HM con le sue case tinte di blu, ambra e rosa pastello, disposte una sull’altra lungo i ripidi fianchi dell’insenatura del porto naturale. Rodi sarà a poche ore di navigazione,
Saranno 2 settimane fatte di potenti veleggiate attraverso Cicladi e Dodecaneso, bagni rilassanti nelle baie cristalline dell’Egeo, relax su barche comode, cene nelle caratteristiche ed economiche taverne delle Chore greche oltre a tanta, tanta bella compagnia. Un itinerario tra i più belli del Mediterraneo affidato a Skipper Horca Myseria affiatati ed esperti dell’area di navigazione.
7/21 agosto Atene/Rodi 2 x Bavaria 51 Cruiser euro 1790