Nessun dubbio che Parigi sia la destinazione perfetta per una vacanza romantica: le stradine di pavé, le scalinate, le piazzette di charme sembrano fatti apposta per un appuntamento d’amore. E’ quello che ci suggerisce l’ultima creazione di Alessandro Giust per Caoscreo: Skylight Nuove luci su Parigi. Una semplice lastra in acciaio calamina, il taglio laser e la piega, e il gioco è fatto! Ecco il profilo della Ville Lumière, “illuminata” come il set per il vostro rendez-vous:

paris

Un museo romantico
Perchè no. Se volete che la vostra vita insieme diventi un romanzo, entrate nelle case dei grandi scrittori: perfette la casa-museo di Victor Hugo nella romantica place des Vosges, e la pittoresca casa di Balzac nel cuore di Passy.

Una passeggiata mano nella mano
Per esempio a Montmartre, con le stradine che salgono alla basilica del Sacro Cuore, la giostra con i cavalli in place des Abbesses e il muro dei “je t’aime”, dove “ti amo” è scritto in 280 diverse lingue del mondo.

Regalarle dei fiori?
Molto di più. Andate alle Grandes Serres du Jardin des Plantes e offritele l’emozione di mille orchidee profumate.

Parigi dall’alto
Uno dei modi più romantici per guardare la città in luoghi perfetti per una dichiarazione d’amore. Ce n’è per tutti i gusti, dalle classiche Tour Eiffel, Tour Montparnasse e Sacro Cuore alla collina di Belleville, cara allo scrittore Pennac, con la terrazza battezzata “Moncoeur Belleville” da dove contemplare le luci della città. E perche non salire su, all’ultimo piano del Centre Pompidou, tutto vetro e luce?

paris