La borsa posta sulla sabbia, l’immensità blu che si dispiega davanti al nostro asciugamano…l’arrivo su una spiaggia suscita sempre nel nostro spirito un’impressione unica. E’ un misto di timidezza e di eccitazione: svestirsi all’aperto, sentire l’aria sulla pelle e prendere posto davanti a uno spettacolo favoloso senza dovere niente a nessuno. Passeggiare sulla battigia: l’aria buona svuota lo spirito di serietà, riaccende l’immaginazione, l’ampia visione è una fuga possibile dall’asfissia dei nostri pensieri. Il mare e il vento scacciano tutte le depressioni…vogliamo la grande visibilità, la luce oceanica. La passeggiata rappresenta un viaggio in formato ridotto. Andare a spasso è alla portata di tutti, un piacere senza prezzo che ci riconcilia con il tempo che scorre. Sotto i nostri passi spediti, le ore, le stagioni, gli anni recuperano il loro ordine:niente più discordanza, né urgenza, né ritardo, sposiamo il corso del tempo.

La passeggiata in riva al mare è inventiva. Ogni falcata apre prospettive inedite. I ciottoli sui quali camminiamo, non sono più semplici sassi ma sculture dall’anima pop. La risacca segna il ritmo di un cuore, il nostro. E finalmente ci sentiamo vivi: corpo e anima riconciliati, in accordo con la natura.Tensioni, rigidità e stanchezza si sciolgono come per magia e l’organismo si ritrova in una condizione di benessere.

Lo stesso benessere che ritroviamo nell’intimità della nostra casa quando concludiamo una giornata in cui pare che le crepe e le faglie del nostro essere si siano colmate. Il mare, il vento, la salsedine, è ora di prendersi cura della nostra pelle e lo facciamo ancora in armonia con la natura. Con Biofficina Toscana, una linea di cosmetici  ecobiologici certificati Icea ed aderente allo Standard Internazionale Icea-lav “Non Testato su animali”. Qui i prodotti vengono estratti da  piante coltivate in Toscana con il metodo biologico e biodinamico come l’olio di olivello spinoso ed il peperoncino, l’olio di oliva ed il miele. In più i prodotti Biofficina Toscana non contengono PEG, parabeni, petrolatum, paraffina, SLS, SLES, siliconi, OGM, coloranti artificiali.

passeggiate

Come Latte-tonico bifasico. Lozione viso struccante e detergente.  In un unico gesto riunisce le funzioni del latte e del tonico: La fase oleosa rimuove il trucco delicatamente, mentre gli idrolati di fiordaliso e camomilla svolgono un’azione lenitiva e tonificante. Ideale per struccare la zona perioculare grazie all’ estratto di eufrasia, è indicata per pelli delicate e sensibili. Agitate il Latte-tonico bifasico  prima dell’uso, mescolando le due fasi, applicatene una piccola quantità su un dischetto e passatelo delicatamente su viso e occhi, quindi risciacquate.

Se il vento marino appena annusato ha stressato i capelli e l’epidermide, correte ai ripari con Brezza fiorita, il Fluido bifasico profumato. Rinfrescante e lenitivo vi sorprenderà in due fasi: una oleosa e una acquosa. Nella fase oleosa l’olio bio locale di girasole agisce in sinergia con lo squalano, l’estratto di carota e la vitamina E. Nella fase acquosa puro succo di aloe bio è arricchito da fattori di idratazione naturale e da un principio funzionale innovativo ad azione idratante-lenitiva. Ideale anche per enfatizzare l’abbronzatura.

E per le labbra? Pronta per voi Crema labbra riparatrice golosa, una crema  che unisce la quota acquosa a quella nutriente. Risultato: protezione efficace e base per  rossetto e lucidalabbra. In più  zuccheri e glicoli hanno effetto tensore volumizzante per labbra rimpolpate e idratate. A prova di bacio!