Ogni concerto metterà in primo piano, di volta in volta, un diverso strumento musicale: il sax, la tromba, la voce, il piano, il contrabbasso, ognuno dei quali testimone e rappresentante della storia del jazz. Muovileidee è l’associazione culturale che, grazie al contributo della Regione Lazio, ha ideato la rassegna “Piccolo Flaiano InJazz”, chiedendo a tutti gli artisti coinvolti progetti originali, da rappresentarsi per la prima volta in questa occasione.

Gli artisti e le band che parteciperanno alla rassegna sono: Elisabetta Antonini Trio, Michel Zanoboli Trio, Angelo Olivieri & Francesco Lo Cascio Duo, Eddy Palermo & Marco Loddo Duo, Susanna Stivali & Gianluca Renzi Duo.

L’azienda vinicola Vini Lazio, offrirà ogni sera una degustazione diversa, abbinando ad ogni concerto prelibatezze di una casa vinicola della nostra terra.

Dopo ogni concerto, lo spazio si aprirà alla jam session come nella migliore tradizione jazzistica, con una sorta di open-mic per tutti gli strumentisti ospiti che vorranno esibirsi, grazie anche alla presenza dell’azienda BOSE, sponsor della manifestazione, che darà la possibilità di utilizzare un nuovo tipo di impianto audio non ancora in commercio in Italia.

Spiega il direttore artistico Susanna Stivali: .

L’associazione culutrale Muovileidee è già da tempo attiva nell’organizzazione di eventi legati alla musica e alla cultura. Tra i tanti vanno ricordati “Jazz For Children” all’Auditorium Parco della Musica, “IncontrInJazz” (due edizioni) in Tuscania e Montalto di Castro e “Jazz al V°” a Roma.

Roma, Teatro Flaiano
Via Santo Stefano del Cacco, 15 (Largo Argentina) – ingresso gratuito
11-15 Aprile 2007