Arriva l’estate, e con lei la voglia di scoprirsi e di mostrare di più del proprio corpo… che deve essere tonico e in forma! Niente drastici rimedi dell’ultimo minuto, ma un vero programma che alla bellezza unisce il relax. Lasciatevi cullare dalle dolci carezze dei Belvita Leading Wellnesshotels dell’Alto Adige, che propongono soggiorni mirati per la vostra remise en forme!
 Il Belvita Hotel Adria di Merano (0473.236610; www.hotel-adria.com) propone programmi diversificati che mirano al dimagrimento. Il pacchetto basic prevede sette pernottamenti, e sette giorni da dedicare alla propria silhouette! C’è tempo per l’analisi corporea e check up, la pulizia intestinale, il bagno alle alghe depurativo, il massaggio al ventre, tre trattamenti infrasnella rassodanti e tre sedute private di coaching sportivo. Per sette giorni si segue la dieta calibrata, messa a punto dai nutrizionisti, e al termine del soggiorno si effettua un’analisi del percorso. All’ospite viene consegnato un programma dietetico da seguire a casa, per proseguire la cura dimagrante. Il prezzo è di 678 euro a persona mentre il soggiorno parte da 100 euro a persona al giorno.
 Il Belvita Hotel Excelsior di San Vigilio di Marebbe (0474.501036; www.myexcelsior.com) ha studiato programmi speciali, che sfruttano il potere esfoliante e modellante del sale e delle alghe marine. Gli esperti decidono se si ha una costituzione Yin o Yang, e in base a questo effettuano trattamenti contro la ritenzione idrica e i tessuti poco tonici in modalità differenti. Le alghe accelerano il processo di detossinazione del corpo, mentre il bagno thalasso regala benessere ed equilibrio. Il prezzo è di 95 euro per 80 minuti, mentre il soggiorno all’Excelsior è proposto a partire da 110 euro a persona al giorno con pensione benessere ¾.
 Il Belvita Hotel Quellenhof di San Martino (0473.645474; www.quellenhof.it) dichiara guerra alla cellulite con il suo “Remise en forme” da 248 euro a persona, che si propone di rimodellare il corpo grazie ai principi attivi marini. Il programma da tre giorni include un peeling con alghe e panna, un impacco corpo alle alghe, un massaggio linfostimolante meccanico, un thalgominceur con massaggio anticellulite al tè. Il prezzo del soggiorno parte da 100 euro a persona al giorno con mezza pensione comfort.
Il Belvita Hotel Hohenwart di Scena (0473.944400: www.hohenwart.com) promette di rimettere in forma i suoi ospiti con un programma settimanale mirato One to One, con workout di gruppo e individuale, da abbinare una dieta calibrata e a sessioni di linfodrenaggio intensivo. Il prezzo è di 263 euro a persona, mentre il soggiorno all’Hohenwart parte da 100 euro a persona al giorno.
 Anche il Belvita Hotel Völlanerhof di Foiana (0473.568033; www.voellanerhof.com) punta sulla forza del mare per far dimagrire i suoi ospiti. Il pacchetto, da 330 euro a persona, include sette trattamenti benessere: un peeling ai sali marini e oli essenziali; due impacchi corpo alle alghe; una hydra Mask revitalizzante; due linfodrenaggi e uno slim ad sculpt. Il prezzo del soggiorno parte 120 euro a persona con ¾ di pensione comfort.
Il Belvita Hotel Erika di Tirolo (0473.926111; www.erika.it) offre il suo cellulite power  system. Un drenaggio linfoenergetico corpo, tre impacchi parziali, tre hydro bath Piroche e due drenaggi anticellulite sono proposti a 339 euro a persona. Il soggiorno all’Erika parte invece da 114 euro a persona al giorno, con ¾ di pensione comfort.
 Il Belvita Hotel Preidlhof di Naturno (0473.666251; www.preidlhof.it) combatte la buccia d’arancia e i cuscinetti insieme alle signore! Propone tre bendaggi Vital egiziani dedicati alle zone problematiche, con estratti di lime e limone; tre presso terapie meccaniche; un trattamento anticellulite con sale marino, olio e alghe; un massaggio del tessuto connettivo con stimolazione del metabolismo. Il tutto a 360 euro a persona. Il costo del soggiorno parte da 110 euro a persona al giorno con trattamento di ¾ di pensione comfort.