Con l’arrivo della primavera e il primo sole che fa capolino, gli italiani cominciano a sentire il richiamo di spiaggia e mare e soprattutto della tanto temuta prova costume, che in genere richiede fatica e sacrificio per smaltire le calorie accumulate durante un inverno di ‘letargo’ e vizi culinari.

Secondo gli esperti, da gennaio a marzo gli italiani hanno preso circa 4-5 chili in più rispetto al loro peso forma. Ma ora è tempo di dire basta a stressanti e faticose sedute in palestra e a snervanti diete.

Dall’Europa arriva una nuova tendenza che vede al centro il ballo in versione 2.0, direttamente nel salotto di casa.  Chi vuole rimettersi in forma non è più costretto a iscriversi in palestra o a seguire rigide diete, ma può ballare a ritmo di musica e comodamente in salotto.

Tutto questo grazie a Just Dance 2014, il videogioco di ballo più venduto al mondo, con il quale basterà mettersi davanti alla tv e concedersi un po’ di divertimento replicando le coreografie delle hit del momento. Si effettuerà così un allenamento personalizzato e focalizzato nelle parti del corpo meno preparate alla prova costume. I balli più indicati sono quelli di coppia, capaci di tonificare e rassodare nei punti giusti per non sfigurare in bikini.