Frigorìfero: s. m. [comp. del lat. frigus -gŏris «freddo» e -fero] l’elettrodomestico di cui, specialmente in estate, non si può fare a meno.

Questa è la perfetta definizione di frigorifero. Un valido alleato con cui affrontare i mesi più caldi dell’anno e che grazie a Samsung non è più un semplice elettrodomestico che tiene al fresco cibi e bevande. Il frigorifero secondo Samsung si trasforma e, dalla bianca e squadrata dispensa elettrica, diventa un hub che intrattiene e accompagna le famiglie in tutte le loro attività.

Pronto a tenere compagnia nelle più afose giornate estive, Samsung Family Hub è capace di cose che non ci si aspetterebbe mai da un semplice frigorifero.

Scopriamo quali:

1. Guardare cosa manca anche quando non si è in casa
Sei al supermercato e non ricordi cosa c’è in frigo? Nessun problema. Grazie alle 3 fotocamere interne, Family Hub consente di guardare dentro al frigo ovunque e in qualsiasi momento, direttamente dallo smartphone. Inoltre, il nuovo Meal Planner porta la gestione degli alimenti a un livello ancora più personalizzato pianificando, ad esempio, un pasto in base alle date di scadenza degli alimenti o alle esigenze nutrizionali.

2. Fare la lista della spesa: per sé stessi e per gli altri!
La lista della spesa è sempre stata sinonimo di foglietti volanti e spesso smarriti durante la giornata. Con Family Hub è possibile creare la propria lista della spesa smart direttamente dal frigorifero o dallo smartphone in base a ciò che realmente manca o a qualche ricetta speciale. Inoltre, Family Hub consente di condividere la lista con la propria famiglia o con i propri coinquilini e di far sapere agli altri cosa è già stato comprato con un semplice e veloce click.

3. Fare la spesa online
Con Family Hub è possibile fare la spesa comodamente dalla cucina. Grazie alle applicazioni1 di shopping online preinstallate si può acquistare quello che serve direttamente dallo schermo del frigorifero.

4. Guardare i programmi preferiti in TV
L’intrattenimento è a portata di frigo grazie alla funzione TV Mirroring che permette di trasferire i contenuti dagli Smart TV Samsung2 direttamente sullo schermo del frigorifero. La funzione TV Mirroring è perfetta per non perdere neanche un minuto dei propri programmi preferiti mentre si cucina. Una chicca in più: grazie alla possibilità di spegnere il TV direttamente dal display del frigorifero, il TV Mirroring è fondamentale per mamme e papà per chiamare i bambini a tavola quando è pronto senza troppe lamentele.

5. Scegliere la playlist musicale perfetta per cucinare
Samsung sta portando l’home entertainment ad un livello superiore equipaggiando il Family Hub con casse audio AKG3. Organizzare un party, informarsi, cucinare a tempo di musica sono solo alcune delle cose che le nuove casse AKG e le applicazioni del frigorifero permettono. Il Family Hub, infatti, consente di usare Spotify tramite il proprio account, ascoltare la radio, guardare film4 e tanto altro.

6. Utilizzare lo smarphone senza lo smartphone!
Impostano la funzione Phone Mirroring5 è possibile replicare lo schermo del proprio smartphone per ricevere le notifiche quando il dispositivo non e’ a portata di mano

7. Godersi i momenti migliori delle proprie vacanze
Family Hub si trasforma anche in una cornice digitale per mettere in mostra i propri scatti migliori. Selezionando una serie di foto e creando un album è possibile impostare uno slideshow che farà tornare alla mente i ricordi più belli delle vacanze. Tra le tante opzioni per condividere contenuti con il Family Hub è possibile usare una chiavetta USB grazie alla presenza di un’entrata USB sulla porta del frigorifero

8. Organizzare la propria giornata
La bacheca digitale di Family Hub rende ancora più connessi i membri della famiglia, consentendo di condividere foto, posizioni e calendari personalizzati. Inoltre, grazie all’applicazione Morning Brief il frigorifero dà il buongiorno e aiuta a iniziare la giornata nel modo giusto, leggendo le ultime notizie oppure le previsioni del tempo e ricordando gli impegni della giornata.

9. Tenere sotto controllo tutta la casa
Samsung Family Hub è inoltre dotato dell’applicazione SmartThings che consente il pieno controllo di tutti i dispositivi smart di un’abitazione, inclusi forni, POWERBot, lavatrici e asciugatrici Samsung e lo Smart TV. Il frigorifero è così al centro della quotidianità in casa trasformandosi in un hub che intrattiene, informa e connette tutta la famiglia.

10. Scongelare, tenere al fresco il vino e tante altre cose

La funzione Gestione Frigorifero garantisce la totale personalizzazione delle impostazioni del frigorifero. Grazie alla modalità Cool Select Zone, il Family Hub consente di trasformare uno degli scomparti da frigo a freezer in base alla necessita’ del momento. Inoltre, è possibile impostare la giusta temperatura in base alle esigenze e assicurare le condizioni di conservazione ottimale per ogni alimento.