L’estate sta arrivando, il sole è splendente e tutti vogliono godersi il caldo e la luce del sole. Ma non dimentichiamo che i raggi UV del sole possono causare danni alla nostra pelle, compreso il rischio di cancro. Ecco perché proteggere la pelle dai raggi UV dovrebbe essere una priorità.

Ecco alcuni consigli per proteggere la tua pelle dai raggi UV.

Usa una protezione solare ad ampio spettro: scegli un prodotto per la protezione solare che offra una protezione ad ampio spettro per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB. Assicurati di applicare una quantità sufficiente di prodotto e riapplicalo ogni due ore.

Noi ci siamo affidati alla ricerca NATURE’S:

Crema Solare SPF15

Contiene Acqua Unicellulare di Arancia dolce bio. La sua formula è arricchita con filtri UVA, UVB e IR micro-incapsulati, per una protezione prolungata, con Melanina Vegetale per un’abbronzatura intensa e Latte di albicocca, idratante e nutriente.

Stick Solare SPF50+

Uno stick particolarmente scorrevole, che non lascia traccia. È adatto alla protezione delle zone più delicate e sensibili (labbra, naso, contorno occhi e orecchie). Ideale sia d’estate che d’inverno e nel caso di esposizioni estreme (alta montagna, vela, paesi tropicali ecc.). Non contiene profumo.

Olio Solare SPF 15

Pensato per chi desidera un colore intenso in tempi rapidi, la sua formula, a base di attivi naturali, contiene Acqua Unicellulare di Arancia dolce bio, ad azione antiossidante, olio di Luffa, Oleil Tirosina e Melanina vegetale, che potenzia l’azione della melanina naturale assicurando un’abbronzatura uniforme e duratura.

L’Olio Solare iSolari, grazie alla leggerezza della sua texture, è ideale anche per i capelli, li mantiene idratati e nutriti, proteggendoli dall’eccessiva esposizione al sole e della salsedine, aiutando a preservarne il colore.

Il fattore di protezione medio SPF15 è adatto ai fototipi scuri o quando la pelle è già abbronzata.

Doccia Shampoo Doposole

Arricchito con Acqua Unicellulare di Arancia Dolce, latte di Albicocca, acqua di Melone e sostanze addolcenti, ha una formulazione che contrasta la disidratazione e deterge perfettamente pelle e capelli eliminando ogni residuo di salsedine o di prodotto protettivo.

Indossa indumenti che coprano la maggior parte del tuo corpo, come una maglietta a maniche lunghe e pantaloni. Scegli tessuti leggeri e traspiranti per evitare di sentirti troppo caldo.

Usa un cappello a tesa larga per proteggere il viso e il collo dai raggi UV. Scegli un cappello con una tesa larga di almeno 7,5 cm per proteggere la fronte, gli occhi, le orecchie e il collo.

Usa occhiali da sole che offrano una protezione del 100% contro i raggi UVA e UVB per proteggere gli occhi dalla luce solare diretta.

Evita l’esposizione al sole durante le ore di punta quando i raggi UV sono più intensi, generalmente dalle 10:00 alle 16:00.

Assicurati di bere abbastanza acqua durante la giornata, specialmente durante le giornate calde e soleggiate.