11 brani inediti, collaborazioni iconiche e un omaggio all’epoca d’oro della musica britannica

È ufficiale: Robbie Williams è tornato, e lo fa nel modo più esplosivo possibile.
A sorpresa, l’artista ha pubblicato “BRITPOP”, il suo nuovo e attesissimo album di inediti, già disponibile in formato digitale e fisico sullo store ufficiale. Un disco che rappresenta un ritorno alle origini, ma con la maturità e l’energia di un Robbie in stato di grazia.

Il viaggio musicale non si ferma qui: il 6 febbraio uscirà anche “BRITPOP (Deluxe Edition)”, con sei tracce extra pronte a far discutere (e ballare).

Un tuffo nel cuore degli anni ’90, con lo sguardo dritto al presente

Composto da 11 nuove tracce, “BRITPOP” è un omaggio a uno dei periodi più iconici della musica britannica, vissuto in prima persona da Robbie Williams dopo l’addio ai Take That.
Apre la tracklist il singolo “Rocket”, con la straordinaria partecipazione alla chitarra di Tony Iommi (Black Sabbath), seguito da “Spies”, un brano indie-pop dal gusto malinconico, scritto con i fidati collaboratori Karl Brazil e Owen Parker.

La copertina dell’album è un manifesto nostalgico e visivo: un dipinto che ritrae Robbie nella celebre tuta rossa del Glastonbury Festival 1995, quando l’era Britpop era al suo apice.

Le parole di Robbie

“Volevo creare l’album che avrei voluto scrivere e pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995. Era l’apice del Britpop e un’epoca d’oro per la musica britannica. Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di ‘Brit’ e sicuramente anche un po’ di ‘pop’. Sono immensamente orgoglioso di questo progetto e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino.”

Un progetto personale e viscerale, che mostra un Robbie ispirato, libero, e pronto a riprendersi la scena musicale con forza.


Tracklist “BRITPOP”

  1. Rocket
  2. Spies
  3. Pretty Face
  4. Bite Your Tongue
  5. Cocky
  6. All My Life
  7. Human
  8. Morrissey
  9. You
  10. It’s OK Until The Drugs Stop Working
  11. Pocket Rocket

Dal 6 febbraio: “BRITPOP (Deluxe Edition)”

Se undici brani non bastano, Robbie ha pensato anche a questo.
La Deluxe Edition, in uscita il 6 febbraio, include sei tracce extra tra cui il già chiacchierato brano provocatorio “Fucking Amazing” e “Desire (Official FIFA Anthem)”, destinato a diventare una hit globale.

Bonus Track (Deluxe Edition):
12. Selfish Disco
13. G.E.M.B
14. Comment Section
15. Fucking Amazing
16. 100% Beau
17. Desire (Official FIFA Anthem)

Disponibilità

  • “BRITPOP” è già disponibile in streaming e in formato fisico esclusivo sullo store ufficiale.
  • “BRITPOP (Deluxe Edition)” sarà disponibile dal 6 febbraio.

Credit: foto della cover di Julian Broad;

Dipinto di Kate Oleska basato sulla foto scattata da Mick Hutson