L’avena è un  perfetto  detergente, la rosa  illumina  l’incarnato, il mirto  elimina le impurità, il caffè è un “killer” delle cellule adipose mentre l’argan e la camomilla coccolano i capelli strapazzati. E l’olio d’oliva? Notoriamente noto per l’alta digeribilità, aiuta il benessere del fegato, riduce il rischio di diabete e regola la giusta funzionalità gastro-intestinale. E’ ottimo per regolarizzare la pressione arteriosa e combattere i problemi di stitichezza.

Ma questo prodotto prezioso ha anche proprietà cosmetiche note già dall’antichità:Per i fenici era considerato“oro liquido”, gli egizi lo usavano per ammorbidire la pelle e per rendere lucidi i capelli, i greci per massaggi e frizioni. Studi recenti hanno dimostrato i benefici dell’ olio extravergine d’oliva per la pelle. Infatti polifenoli, vitamina E e carotenoidi contenuti nella struttura dell’olio contrastano i radicali liberi, l‘infiammazione e lo stress ossidativo. Per un risultato sorprendente.

Lo sa bene ROI, l’Azienda ligure che che da quattro generazioni, in Liguria, tra gli uliveti della valle Argentina, coltiva solo olive di varietà Taggiasca per produrre oli extra vergine di altissima qualità e non solo. Scopriamo, dunque, come farci belle con i prodotti della linea cosmetica ROI. A casa come in beauty farm.

Il piacere di un bagno rigenerante. Riempi la vasca di acqua a 36-38 °C, sciogliendovi una manciata di sali termali che hanno un effetto drenante. Non aggiungere bagnoschiuma né oli da bagno. Metti in un angolo una bacinella piena di acqua bollente lasciandivi cadere 2 gocce di olio essenziale di legno di rosa. Crea la giusta atmosfera con luci soffuse, musica in sottofondo, candele.

Quando esci dall’acqua, dopo esserti asciugata, avvolta in un mobido accappatoio, rimani distesa per una decina di minuti. Ora il corpo è pronto per l’applicazione della Crema Corpo Idratante Roi: la presenza del Fattore Idratante Cutaneo, dell’olio di oliva e dell’olio di mandorle, aiutano la pelle a ritrovare elasticità e morbidezza.

I trattamenti per il viso. Dopo che i vapori del bagno lo hanno reso più ricettivo ai trattamenti, puoi occuparti del viso. Stendi Crema viso nutriente Roi. Le note proprietà emollienti dell’olio d’oliva equilibrano e migliorano le attività metaboliche delle cellule.
In alternativa, Crema viso coadiuvante rughe Roi con olio di oliva, burro di Karité, olio di rosa mosqueta, estratto di luppolo, vitamina A e vitamina E. Una spruzzatina di Acqua profumata Muschio Bianco con olio extra vergine di oliva per avvolgerti in una fragranza frizzante.

Il potere magico delle coccole. Il massimo per stimolare il rilascio di ossitocina (l’ormone del benessere psicofisico): carezze e sfioramenti inducono un senso di fiducia e accoglienza. Amplifichi questo effetto positivo se usi l’Olio da massaggio ROI per massaggiarti o massaggiare la persona amata. Il suo effluvio arriva direttamente al cervello, stimolando la produzione dell’ormone benefico.

Se invece vuoi regalarti una vacanca lontano dallo stress e immersa nella natura, ritrovi gli stessi prodotti nella  beauty farm dell’Agriturismo L’ADAGIO, una bellissima Struttura affacciata su Badalucco, dove oltre alla SPA troverai i giardini degli ulivi, un solarium, un lago naturale, un campo da pètanque e molto altro ancora.