La “Snow Dream Experience” invita a vivere un’esperienza insolita: si dorme in un magnifico igloo, circondati da arredi (letto compreso) realizzati completamente ed esclusivamente di neve. Per il giorno di San Valentino non può mancare una romantica cena a lume di candela nell’antica Stube in legno dell’adiacente Hotel Lac Salin: una stanza calda ed accogliente dove assaporare i piatti valtellinesi. Dopo cena, si viene accompagnati allo chalet di neve e prima di coricarsi nel sacco a pelo termico, ci si riscalda con le calde tisane alle erbe alpine di Livigno. Dopo una notte magica circondati dalla neve, il risveglio è con una tazza di caffè bollente servita direttamente nello chalet.

La colazione vera e propria si assapora nella grande sala dell’hotel Lac Salin, con bresaola, salumi, formaggi, marmellate squisite, torte fatte in casa, centrifughe, frutta fresca e molte altre prelibatezze, con una particolare attenzione per i prodotti tipici del territorio di Livigno. Il pacchetto “Snow Dream Experience” prevede anche un’esperienza a scelta tra un’escursione con alpaca nella bellissima vallata innevata, un trekking con le ciaspole o un’esperienza Fashion con il Personal Shopper nelle Boutique Lungolivigno Fashion. Il pacchetto comprende l’ingresso alla Private Spa, uno spazio riservato ad uso esclusivo della coppia con vasca idromassaggio per due, sauna e bagno di vapore (utilizzo esclusivo per 50 minuti).
Tariffa per San Valentino: €850,00 per coppia a notte www.snowsuitelungolivigno.com

Al SILENA l’amore raddoppia: tra rituali jap e gala dinner con musica dal vivo

Immaginate un luogo dove il tempo scorre lento e il silenzio cura l’anima. Dove tutto si concentra nell’abbraccio tra Yin e Yang, nel raggiungimento di una pace interiore e di un equilibrio tra mente e corpo che fa bene al cuore e allo spirito. In questo retreat esclusivo circondato dalle montagne è tutto un sogno, da vivere in due nel giorno più romatico dell’anno. Imperdibile l’esperienza dell’onsen: immersi nella vasca d’acqua calda d’ispirazione giapponese, un bellissimo ed intimo angolo zen con tanto di bonsai e pietre laviche, ci si abbandona al relax in un’atmosfera quasi onirica godendo del silenzio e della vista spettacolare sulle montagne innevate. Per San Valentino approfittate del pacchetto “Honeymoon – Io sono il tuo Yin e tu sei il mio Yang”, 5 notti per un percorso sensoriale che alterna momenti di relax davanti al braciere esterno (con drink e finger food), un massaggio di coppia Pure SILENA Earth, una meditazione guidata con le campane tibetane e una degustazione di vino SOULFUL appositamente selezionata e servita direttamente in camera. La sera del 14 poi, gala dinner con musica dal vivo.

Prezzo € 3.650,00 per due persone con trattamento di mezza pensione, in una delle nuove e bellissime suite Deep Recreation d’ispirazione orientale con tanto di sauna privata in camera, area di meditazione e vasca esterna ispirata al tradizionale ofuru (l’antico rituale del bagno giapponese che originariamente si svolgeva in vasche di legno hinoki) per rilassanti ed esclusivi bagni al chiaro di luna (dal 12 al 17.02.2023). https://www.silena.com/it/

AQUA DOME, le terme tirolesi con 12 piscine
Festa degli innamorati: immersi nell’acqua termale

In Tirolo, all’AQUA DOME, le coppie amanti del benessere possono scegliere tra 12 piscine, 12 saune, tante stanze relax per sognare ad occhi aperti (e chiusi) e festeggiare San Valentino. AQUA DOME rigenera gli innamorati anche con trattamenti di coppia come “Rifugio per due” che prevede un peeling al sale e con successivo relax nel caldo bagno turco. A seguire, un massaggio con caldo olio di cembro combinato con ramicelli in legno di cembro della valle Ötztal, per vivere momenti di profondo benessere. La conclusione è un bagno per due nella vasca in pietra BOVI, circondati da candele, in un ambiente romantico. Tra le vasche termali più amate ci sono le scenografiche vasche all’aperto che sembrano fluttuare nell’aria, bacini futuristi che sono un capolavoro architettonico, armoniosamente progettato intorno alla natura. Un cono di vetro luminoso unisce attraverso una scala interna le tre piscine e offre una vista sul panorama montano. Di notte, questo complesso di vetro si illumina con colori vivaci e brilla con le stelle del firmamento. Ogni vasca contiene una speciale attrazione: nella vasca salina c’è un contenuto di sale del 5%, si ascolta una dolce musica subacquea e ci si sdraia su comodi lettini immersi nell’acqua. Il rilassamento profondo si può sperimentare nella vasca idromassaggio e nella vasca di zolfo con i benefici dell’acqua solforosa termale. www.aqua-dome.at