Il sapore dell’acqua salata, la sensazione di galleggiare leggeri, il sole che scalda la pelle: non sono sensazioni che si possono provare solo al mare. C’è un luogo sulle Alpi, in Tirolo, che regala la magia dell’acqua salata: le terme AQUA DOME propone 12 piscine tra cui due vasche saline. L’acqua termale sgorga a 40 ° C da una fonte naturale (che si trova a ben 1.865 metri di profondità) nei pressi della struttura: le  piscine interne e esterne sono dunque calde, con temperature che variano dai 34 ai 36 gradi. Le tre scenografiche vasche all’aperto sembrano fluttuare nell’aria, sono dei bacini futuristi, un capolavoro architettonico, armoniosamente progettato intorno alla natura. Un cono di vetro luminoso unisce attraverso una scala interna le tre piscine e offre una vista sul panorama montano. Di notte, questo monumento di vetro si illumina con colori vivaci e brilla con le stelle del firmamento.
Ogni vasca contiene una speciale attrazione: nella vasca salina, c’è un contenuto di sale del 5%, si ascolta una dolce musica subacquea e ci si sdraia su comodi lettini immersi nell’acqua. Il rilassamento profondo si può sperimentare nella vasca idromassaggio; mentre nella vasca sulfurea scorre ogni 15 minuti acqua solforosa termale.

La seconda vasca salina si trova all’interno: una vasca intima, con luci soffuse e molto tranquilla. Nell’acqua calda, ci si lascia coccolare in questa sorta di ventre materno, una grotta rassicurante, chiamata “Solegrotte”, ovvero grotta del sale. Le speciali piscine e saune lasciano alle spalle lo stress quotidiano e riscaldano corpo, mente e spirito. Un toccasana in tutte le stagioni.
 
 
L’ESCLUSIVA SPA PER GLI OSPITI DELL’HOTEL
 
Per gli ospiti dell’hotel AQUA DOME c’è l‘innovativa SPA 3000: nei suoi 2.000 metri quadrati vengono proposti agli ospiti le erbe dell‘Ötztal, minerali, fuoco e acqua, tipici e autentici del territorio. La sauna alle erbe alpine, l’angolo delle tisane così come l’area rilassante della piscina decorata con muschio vero alle pareti, garantiscono puro benessere. Una sauna con cristallo dove sdraiarsi liberamente, lettini idromassaggio e ampi spazi relax si trovano al piano più alto delle terme. Attraverso la grande vetrata, gli ospiti possono lasciare vagare lo sguardo tra le montagne della Ötztal e attraverso gli occhi sperimentare il benessere nel vero senso della parola.
Altri punti salienti della SPA 3000 sono le vasche gemelle con l’originale acqua termale di Längenfeld e una sauna finlandese con vista panoramica sulle cime innevate delle montagne circostanti.