Non stanno mai in ordine, si increspano e con l’umidità (nemico numero uno in questa stagione) diventano ingestibili. Ovviamente parliamo di capelli, soprattutto quelli ricci o mossi. Ecco come addomesticare le chiome più ribelli.

Idratazione. La chiave di tutto è l’idratazione: i fusti disidratati assorbono più facilmente l’acqua  e riprendono la piega naturale. Il segreto è nutrirli per creare uno scudo filtrante che li protegga dagli agenti esterni e idrati le cuticole compattandole.
Capelli sani. Permanenti e stiratura strong? Non più. Oggi si preferisce ristrutturare e corporizzare per un risultato naturale e sano.

Il Trattamento Top. In questi casi evitiamo il fai da te e affidiamoci a professionisti esperti e competenti. Così siamo tornati alla Maison de Beauté, il luogo del benessere in quel di Roma, a due passi da Piazza Navona e di fronte alla bellissima Chiesa di Sant’Andrea della Valle. Qui abbiamo ritrovato la cordialità e la simpatia di Sergio Corso, l’artefice della nostra bellezza. Già, perchè, se vogliamo parlare di bellezza, sicuramente una chioma lucente, un ottimo taglio e la valorizzazione del nostro volto, giocano un ruolo determinante. E con il padrone di casa della  Maison siete in una botte di ferro. Qui potete richiedere  INFORMA 3D bio rinnovatore cuticolare, uno dei trattamenti speciali che utilizza i prodotti messi a punto da Opera Parrucchieri:un gruppo che nasce a Roma nel 2002 formato da uno staff di professionisti associati.

informa-3d-brochureUn procedimento efficace per dare corpo e lucentezza ai capelli: grazie alla rivoluzionaria formulazione, un reticolo di proteine e amminoacidi forma sulla cuticola una sorta di guaina che  un processo di polimerizzare radicalica lega saldamente alla cheratina dei capelli. Il risultato? Perfetto per le fanatiche dei ricci definiti e per le “mosse” terrorizzate dalle onde che si increspano. Dunque, che aspettate, fate pace con i vostri capelli. A Natale è d’obbligo!