E’ un modo di camminare consapevole, ma anche divertente. Il Walking è anche una cura di bellezza che aiuta non solo a snellire il punto vita e a tonificare gambe e glutei ma anche a sentirsi più radicati al proprio corpo, alleviando gli stati di stress.

Come si fa. La camminata, lente ed elegante, deve essere accompagnata da una respirazione profonda, lungo un percorso piavevole (adatto anche il parco cittadino). Iniziando a camminare, fate attenzione sull’appoggio dei piedi (abili nel tastare il terreno per mantenersi in equlibrio). Variate ora la velocità del passo (normale, lenta, lentissima, veloce) cogliendo ogni volta i cambiamenti nella vostra percezione spazio-temporale. Ritornate quindi a “lasciarvi camminare” in modo spontaneo: il movimento dei piedi si propaga come un onda di energia in tutto il corpo.

Importante, però, prolungare questa sensazione di benessere durante tutto il giorno. Basta coccolare i nostri piedi con le calzature studiate per la loro salute. Come LUWIN, comoda ciabatta realizzata con  tecnologia Scholl Bioprint®. Il design anatomico, favorisce una corretta postura del piede creando sia un supporto confortevole per l’arco plantare che un appoggio stabile per il tallone.