La stiratura dei vestiti può essere una delle attività domestiche più temute, ma con il giusto approccio, può trasformarsi da compito noioso a rituale piacevole, grazie alla Stiratrice verticale a vapore Girmi.  

Un dispositivo verticale a vapore, progettato appositamente per rinfrescare capi, tendaggi e tessuti in modo semplice e veloce, senza la necessità di utilizzare l’asse da stiro tradizionale.

Pensato per offrire massima praticità, la piastra in acciaio inox si riscalda rapidamente in soli 40 secondi, garantendo un flusso costante e sostenuto di vapore. Il serbatoio estraibile, con una capacità di 360 ml, consente un facile rabbocco e assicura un’autonomia di utilizzo di 18 minuti.

Inoltre, la leggerezza e la compattezza lo rendono ideale anche come strumento di stiratura portatile per i viaggi. Grazie al suo corpo bilanciato e maneggevole, stirare diventa un’attività facile e priva di sforzo. Gli accessori inclusi, come la spazzola con setole e il misurino, completano le caratteristiche di questo pratico e versatile dispositivo.

Seguendo questi passaggi, potrai dire addio alle pieghe ostinate e dare ai tuoi vestiti un aspetto fresco e ordinato, senza fatica.

Preparazione dell’area di lavoro:

Prima di iniziare il processo di stiratura, assicurati di avere un’area di lavoro ben illuminata e una superficie stabile per posizionare il tuo dispositivo. Controlla che la tua apparecchiatura per la stiratura sia pulita e senza residui che potrebbero macchiare i vestiti.

Selezione dell’abbigliamento:

Dividi i capi in base al tessuto e alla temperatura necessaria per la stiratura. Leggi attentamente le etichette per evitare danni accidentali dovuti a temperature eccessive.

Appendere i vestiti:

Appendi i vestiti su grucce resistenti in modo che possano essere facilmente raggiunti durante il processo di stiratura. Ciò agevola l’applicazione del vapore su tutta la superficie del tessuto.

Stiratura verticale:

Inizia la stiratura dalla parte superiore dell’indumento, muovendo il dispositivo verticalmente lungo le pieghe. Assicurati di mantenere una distanza sicura per evitare eventuali danni. Concentrati sulle aree più critica, come colletti, polsini e pieghe centrali.

Stiratura dall’interno:

Per ottenere risultati ottimali, gira l’indumento e procedi a stirare anche dall’interno. Questo assicura che tutte le pieghe vengano trattate uniformemente, garantendo un aspetto impeccabile da ogni angolazione.

Dopo la stiratura, lascia che i vestiti si asciughino completamente prima di riporli nell’armadio. Mantieni l’ordine negli spazi di stoccaggio per evitare pieghe indesiderate.