Le isole dell’oceano Indiano sono sempre state una meta molto ambita dalle coppie in luna di miele, affascinate dalle bianche spiagge e dal mare cristallino. Negli anni però questo paradiso terrestre ha dimostrato di non essere solo una semplice cornice dove vivere la propria favola d’amore, ma piuttosto una terra incontaminata dove condividere esperienze mai provate prima, il tutto lontano da occhi indiscreti. Lo sanno bene alcune coppie famose che sono volate nel cuore dell’oceano indiano per riaccendere la fiamma o per godersi un momento di intimità tra tartarughe giganti, lezioni di snorkeling e passeggiate romantiche al tramonto.

Il principe William e la sua amata Kate Middleton hanno sorvolato l’oceano per trovare alle Seychelles la loro isoletta di pace e benessere in cui condividere i primi giorni da marito e moglie. Victoria e David Beckam hanno deciso invece di festeggiarci il loro decimo anniversario di matrimonio. Mentre il famoso portiere Iker Casillas e la moglie Sara Carbonero sono stati sorpresi a trascorrervi una vacanza romantica. Sono tante le coppie famose che hanno scelto le Seychelles come meta speciale per dichiararsi amore eterno e costruire i primi ricordi indelebili di una vita insieme. Chi mette piede su queste isole si ritrova immerso nella natura, a contatto con piante e specie animali mai viste prima, circondato da spiagge bianche, massi rosa, sabbia finissima e palme dentro cui si nascondono modernissimi resort e ville private in cui l’intimità è assicurata. Eppure tra i coralli e le noci di cocco c’è molto da esplorare. Escursioni tra le palme, snorkeling, birdwatching e incontri ravvicinati con specie protette: sono tante le attività da fare insieme nel paradiso terrestre delle Seychelles, dove ogni momento è unico e indimenticabile. 

Per le coppie più avventurose l’isola di Praslin è la meta ideale: la sua famosa Vellée de Mai, dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO, è ricca di numerosi alberi esotici e specie protette, come il rarissimo pappagallino nero. Qui si trova un’intera foresta di Coco-de-mer: un seme che nasce spontaneo solo in questa parte del mondo che gli antichi veneravano per le sue presunte proprietà afrodisiache. A Praslin si trova poi Anse Lazio, una delle dieci spiagge più belle al mondo, ma anche St. Pierre: luogo ideale per il nuoto, lo snorkelling e per chiunque voglia godersi dei tramonti spettacolari. Avventurandosi poi verso Curieuse Island è possibile incontrare sul proprio cammino le tartarughe giganti e quelle marine.

Per chi invece è meno affascinato dalle fughe romantiche tra la natura selvaggia, la tappa migliore è l’isola Mahé dove sorge la capitale Victoria: una città viva e spumeggiante, ricca di colori e profumi inebrianti. Imperdibile il mercato “Sir Selwyn Selwyn Clarke Market” dove immergersi totalmente nella cultura creola e acquistare frutta, verdura, pesce fresco e spezie. Cuore pulsante delle Seychelles, l’isola di Mahé, è famosa anche per il suo giardino “Du Roi Spice Garden” dove crescono varie spezie che creano un mix di profumi inebrianti di vaniglia, citronella, cannella, pepe e curry. Odori e sapori che vale la pena riscoprire magari durante una cena romantica, assaporando piatti tipici rivisitati da grandi chef e cocktail abbinati.