SI PARTE, IL VIAGGIO COME RICERCA! Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica… I versi di Martha Medeiros, giornalista brasiliana, per invitarvi a partire con noi per un viaggio particolare, speciale. Useremo mezzi di trasporto ecosostenibili (la curiosità, la creatività) e diversi tipi di carburante, tutti provenienti da fonti rinnovabili (alimenti sani, letture, musica…). Per cambiare vita, per imparare a non morire lentamente, per raggiungere la vetta: pensare positivo!

Cominciate a depurare il corpo, bevendo molta acqua (possibilmente non troppo mineralizzata) e arricchendo la dieta con frutta, verdure , cereali integrali, legumi, frutta secca e miele. Neutralizzate ansie e frustrazioni. Come? Durante la giornata, stendetevi e ascoltate musica, oppure leggete qualche pagina di un libro che vi piace, o ancora meglio, uscite e fate una breve passeggiata.

Imparate a lavorare o studiare senza stress. Impossibile? No, se aprite un quaderno, il vostro diario di bordo e cominciate a scrivere…Segnate 4 colonne distinte:1 per gli elementi di forza della vostra personalità, 1 per quelli di debolezza, 1 per gli elementi esterni che considerate un sostegno, 1 per quelli che vedete come ostacoli al nostro cammino. Rileggete di tanto in tanto questa lista, aggiungendo o eliminando alcuni elementi.

Ampliate il vostro orizzonte culturale. La lettura è un eccellente antidoto all’isolamento. Spinge a dilatare il proprio spazio mentale e immaginario al di là delle mura domestiche. Un bel libro ci rende partecipi di nuove esperienze, portandoci al centro di uno spirito che non conosciamo, il nostro.

Stimolate la creatività, non un privilegio di pochi, ma l’essenza stessa della vita. Vivete il più possibile  a contatto con la natura, portate sempre con voi un quadernetto su cui annotare idee, evitate procedure abituali, dedicatevi ad un’attività manuale  (disegno, bricolage…).

Prendetevi cura della vostra pelle. Perchè la meta del viaggio è raggiungere il benessere psico- fisico. Il segreto è usare prodotti eco-biologici: coltivazione bio che rispetta i tempi delle piante, cura del terreno attraverso il metodo di coltivazione biodinamico, rispetto dell’ambiente con l’uso delle energie eco-compatibili. Un percorso per arrivare al rispetto della nostra pelle, dove è disegnata tutta la nostra vita.

Lo sa bene BIOCOSM natural elements, l’azienda lombarda che ha creato SENSORY SPA, la linea che rispecchia obiettivi ambiziosi e raggiunti: prodotti efficaci ed evocativi di emozioni sensoriali. Materie prime altamente selezionate e oli preziosi per tre rituali che raccontano di Risveglio, Sogno, Viaggio. Quest’ultimo è  dedicato a voi che attraverso il “Viaggio” cercate l’armonia tra corpo, mente, emozioni. Ecco in poche mosse come rimettere in asse il “sistema bellezza”.

viaggio

Invece di fare la solita doccia veloce, provate a lavarvi con calma, con gesti lenti. Usate BAGNO DOCCIA, contiene Estratto di Ortica dalle proprietà purificanti. Una volta alla settimana, prima della doccia, praticate l‘automassaggio partendo dalle dita dei piedi e proseguendo verso l’alto con BODY SCRUB: il sale rosa dell’Himalaya (vecchio di 250 milioni di anni), conosciuto per le sue proprietà curative stimola la circolazione, abbassa la pressione sanguigna e rimuove le tossine. Il the rosso (rooibos), ricco di vitamina C e sali minerali, è un potente antiossidante.

Dopo continuate l’esperienza sensoriale con MASSAGE MOUSSE, una morbida crema a base di burro di karitè (cicatrizzante, emolliente, elasticizzante, idratante), olio essenziale di rosa (pensate che occorrono ben 6 tonnellate di petali per ricavare 1kg di olio essenziale)
dal profumo che vivifica il chakra del cuore e olio essenziale di gelsomino che stimola l’ipotalamo a produrre enkefalina per un effetto euforizzante.

Tutti i giorni dopo la doccia, l’effetto antiossidante e nutriente dell‘olio di baobab in sinergia con l’olio di girasole (notevole quantità di vitamina E) e l’estratto di elicriso (astringente, rinfrescante e lenitivo) contenuti in BODY OIL, per dialogare con i vostri sensi Buon viaggio!

brochure