Se ci pensate, le camere da letto sono gli spazi più personali della casa. Qui ci spogliamo nel vero senso della parola, sia fisicamente che mentalmente, ci liberiamo della giornata trascorsa e ci ricarichiamo.

Molti mettono in secondo piano l’arredamento delle camere da letto, ma il fatto che siano spazi riservati a voi, non significa che debbano passare inosservati. Un buon sonno è essenziale per ricaricare le batterie e trarre il meglio da voi stessi. Inoltre, tra queste pareti conserviamo oggetti molto personali…Abiti indossati il giorno prima, una molletta spaiata sul comodino e un bestseller dimenticato sotto il letto. Insomma lo scopo principale è farvi sentire a vostro agio. Ecco come:

Tutto intorno a voi
Se vi piace leggere a letto, dove mettete i libri? Il comodino non basta. Una scaffalatura verticale è capiente e non ingombra. Una raccolta di ninnoli con qualche tocco di colore e una lampada dalla luce soffusa creano un’atmosfera molto personale. Specialmente se scegliete….Skylight Nuove luci su Parigi: una decorazione luminosa (la luce LED viene alimentata tramite ingresso USB) creata da Alessandro Giust per Caoscreo. Da una lastra in acciaio calamina, attraverso il taglio laser e la piega, prende corpo il profilo di Parigi.

camere da letto

Un oggetto unico e irripetibile perchè l’acciaio Calamina ha un particolare strato di ossido superficiale che si genera durante la lavorazione: ogni lastra è caratterizzata da sfumature e venature diverse. Appoggiato su un piano o fissato al muro, crea un’atmosfera intima, grazie alla luce calda dei lampioni posizionati ai lati delle costruzioni antiche e moderne.

camere da letto

Gioielli in mostra
Non dimenticatevi dei tesori che possedete. Scatole e cassettiere in acrilico sono vetrine perfette che non occupano troppo spazio.

In cornice
In un angolo sbizzarritevi con fotografie e specchi di cornici diverse.

Rifugio
In camera da letto, la quiete è essenziale per un buona notte di sonno: una carta da parati vintage dà un tocco originale senza appesantire l’ambiente. La base è rigorosamente bianca, con dosatissimi tocchi di colore.