C’è chi si organizza con settimane d’anticipo e chi – nonostante i buoni propositi – si riduce sempre all’ultimo minuto; chi ha già le idee chiare e chi invece non sa da che parte iniziare. Quando arriva il Natale, tutti gli anni è la stessa storia: cosa mettere sotto l’albero? Trovare soluzioni originali, adatte ad ogni budget e ad ogni gusto non è affatto cosa semplice.

Ecco allora 9 spunti, tutti da BIOFFICINA TOSCANA,  la linea di cosmetici  ecobiologici certificati Icea ed aderente allo Standard Internazionale Icea-lav “Non Testato su animali”. Qui i prodotti vengono estratti da  piante coltivate in Toscana con il metodo biologico e biodinamico come l’olio di olivello spinoso ed il peperoncino, l’olio di oliva ed il miele. In più i prodotti Biofficina Toscana non contengono PEG, parabeni, petrolatum, paraffina, SLS, SLES, siliconi, OGM, coloranti artificiali. Basta leggere l’Inci (i prodotti sono formulati in accordo con le indicazioni del Biodizionario): semaforo verde!

bioff2

Per chi ha la pelle delicata-Detergente delicato
Estratti di finocchio e calendula per l’igiene quotidiana di tutto il corpo. Il profumo? Delicatissimo. Ideale anche per l’igene intima.

Per chi ama i profumi mediterranei-Bagnodoccia aromatico
Miele, estratti di biancospino, elicriso, lavanda e malva per una pelle morbida e profumata.

Per chi sogna capelli lucidi e vitali-Shampoo concentrato delicato
Contiene olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio; estratti bio di edera, malva, ortica, salvia e timo in sinergia con Luminescine®, un principio funzionale brevettato ad azione illuminante.
Per chi ha i capelli secchi(ahime)-Shampoo concentrato rinforzante
Contiene miele bio toscano, mirati estratti bio di malva, girasole e foglie di olivo in sinergia con Pentavitin®, un principio funzionale innovativo ad azione idratante-lenitiva.

Per chi ha i capelli ricci-Maschera balsamica ristrutturante
Quando l’olio di oliva bio toscano sposa  gli estratti di edera, ortica, ippocastano, salvia e timo, il risultato è strabiliante.

Per chi ha i capelli crespi-Lozione anticrespo
La sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® unita al miele bio locale protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre.

Per l’amica pigra-Latte-tonico bifasico
Un unico gesto per pulire e tonoficare la pelle del viso. La fase oleosa rimuove il trucco mentre gli idrolati di fiordaliso e camomilla svolgono un’azione lenitiva e tonificante.

Per chi ha più di …anta anni-Siero viso antiossidante
Acido ialuronico, Bisabololo e specifici estratti bio  contro i radicali liberi

Per le patite di tutto in uno-Brezza luminosa

Per viso, corpo e capelli. Tutto in uno. Le fasi, però, sono due:una oleosa e una acquosa. Nella fase oleosa l’olio bio locale di girasole agisce in sinergia con lo squalano, l’estratto di carota e la vitamina E. Nella fase acquosa puro succo di aloe bio è arricchito da fattori di idratazione naturale e da un principio funzionale innovativo ad azione idratante-lenitiva.Profumate e scintillanti in un attimo!