Oggi vi presentiamo Evotourer, una giacca in pelle da moto progettata per il mondo touring e cruiser. Realizzata da SPIDI utilizzando i migliori pellami italiani, offre un elevato livello di comfort sulle lunghe distanze, grazie agli ampi pannelli Flex Tenax ed alla pelle elasticizzata.

Come per le moto sulle quali sarà utilizzata questa giacca, SPIDI Evotourer è concepita per i tour a lungo raggio; la rivoluzionaria costruzione sviluppata nel Safety Lab combina l’elasticità del tessuto Flex Tenax ad ampi pannelli in pelle elasticizzata, realizzati grazie all’esperienza maturata in MotoGP. Questo stesso background racing ha portato SPIDI ad equipaggiare Evotourer con protezioni Warrior Lite certificate EN1621-1 Liv.1 su spalle e gomiti, oltre alla possibilità di aggiungere i paraschiena opzionali Back Warrior, certificati EN1621-2 Liv.1 e Liv.2, tramite gli attacchi dedicati.

L’obiettivo principale del Safety Lab è sempre stato quello di trovare la migliore combinazione tra comfort e sicurezza. Dopo un lungo periodo di sperimentazione in pista, simulazioni software e test in ambiente urbano, gli ingegneri di SPIDI hanno creato Warrior Tech, una nuova tecnologia con un attento studio di biomeccanica ed ergonomia, in grado di proteggere il motociclista nelle zone più vulnerabili. Grazie al suo design modulare, si adatta perfettamente alle forme naturali del corpo umano. L’aspetto più innovativo si trova nel design e nella struttura, concepita per aumentare il potenziale offerto dai polimeri, così da consentire la produzione industriale di un protettore con una capacità di assorbimento dell’impatto mai raggiunta prima. Con l’applicazione della tecnologia Warrior, la sicurezza del pilota raggiunge un livello senza pari, coprendo un ruolo importante di avanguardia nello sport tecnico ed aprendo nuovi scenari di sicurezza nella mobilità.

Grazie alla tecnologia Step-In-Clothing, SPIDI Evotourer può anche essere equipaggiata con la fodera termica opzionale e la membrana impermeabile/traspirante H2Out (indossabili separatamente) ed abbinata ai pantaloni Evotourer Pants così da diventare una valida opzione ai completi da turismo in tessuto.

SPIDI → EVOTOURER
Taglie: 46 – 58
Colori: Nero, Marrone
Price:  € 529.90
Info: https://www.spidi.com/product/p179-026