Al mattino fai fatica a svegliarti? Di solito avverti un calo di energia nel pomeriggio. Oppure alla sera, dopo il lavoro, ti senti troppo stanca per fare altre cose? Anche se hai dormito abbastanza? Non ti preoccupare. E’ evidente che non possiamo sempre sentirci vivaci e al meglio. Le fasi di stanchezza possono essere provocate dal clima (come avviene, ad esempio, per la mancanza di luce durante l’inverno), o da tensioni eccessive. Anche la dieta e il sonno hanno un ruolo importante.

E se non si prendono le vitamine giuste e non si dorme abbastanza, prima o poi si perde la carica. Se ti senti stanca senza capirne il motivo, devi analizzare il tuo stile di vita e provare a ricaricarti. Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a riprenderti dalla stanchezza rapidamente e con facilità. Ti sentirai di nuovo in forma.

Dopo esserti alzata, stimola la circolazione del sangue con un po’ di attività fisica. É meglio fare ginnastica davanti ad una finestra aperta, poiché nulla è più stimolante dell’aria fresca.  Riesci a svegliarti soltanto quando sei sotto la doccia? Allora coraggio, buttati sotto e non dimenticare il getto d’acqua fredda conclusivo: inizia dal basso e risali a poco a poco.

E ora la colazione con i prodotti biologici ECOR. Oggi vi consigliamo fragranti Fette biscottate di Kamut® (un cereale antichissimo e molto digeribile) con olio extravergine di oliva e qualche biscotto sempre di Kamut (con granelli di zucchero) oppure i gustosi Biscotti Buon Mattino.

E se spalmassimo un velo di Miele millefiori Fattoria di Vaira (Le Terre di Ecor)? Dolcissimo e gustoso vi darà sicuramente la carica. Se vi piace il gusto del mirtillo (potente antiossidante) unito a quello della mela (diminuisce lo stress e rinforza pe difese immunitarie) allora Succo di mela e mirtillo fa al vostro caso.

Allora che ne dite? Venite a fare colazione con noi? Sveglia assicurata!