Il tè rappresenta un modo per prendersi cura di se stessi con pochi sforzi, contiene pochissime calorie (se non aggiungiamo zucchero o altri alimenti calorici) ed è ricco di polifenoli (particelle antiossidanti), vitamine del gruppo B e minerali come il calcio, il fluoro o il ferro.

I nostri consigli:

1. Combina i gusti e prova le varietà proposte da Valverde:

Tè verde dalle note proprietà antiossidanti a antibatteriche

Tè nero breakfast premium dal gusto intenso e corposo

Tè Verde Bancha e Bergamotto, l’incontro con  l’”Oro Verde” di Calabria

Ognuno di essi ha sfumature diverse per cui l’ideale è provarli fino a trovare l’opzione perfetta per noi.

2. Non rinunciare al tè a causa della caffeina

La caffeina rappresenta un vantaggio per molte persone ma è un inconveniente per molte altre: chi soffre di insonnia o nervosismo tende a evitare il tè per paura di soffrirne le conseguenze. Esistono molteplici opzioni decaffeinate per cui non ci sono scuse.

2. Attenzione agli eccessi

Si raccomanda di non superare le tre tazze al giorno, dopo tutto, eccedere con la caffeina può causare insonnia e irritabilità in alcune persone

3. È molto più di un infuso

Grazie ai suoi benefici antiossidanti il tè è molto utile per combattere l’invecchiamento: oltre ad essere un ingrediente abituale di molti prodotti di bellezza non può mancare tra gli ingredienti delle maschere per il viso fatte in casa. Puoi preparare, per esempio, una maschera a base di infuso di tè verde e farina di avena, per ridurre il sebo in eccesso e rimuovere le impurità della pelle grassa.