Quando la mattina fa fresco ma in pausa pranzo il sole è ancora caldo, quando la sera scende prima e la natura si colora di nuove tonalità, è chiaro che l’autunno è alle porte e la bella stagione sta giungendo al termine. La mezza stagione può creare scompiglio e senso di stanchezza a causa degli sbalzi di temperatura, ma Samsung Wind-Free™ è l’alleato perfetto per creare il giusto clima in casa.
Una temperatura ottimale senza getti d’aria diretti che aumenta la qualità dell’aria all’interno delle mura domestiche, creando l’ambiente perfetto per rilassarsi, lavorare o giocare con i bambini in serenità.

Nelle ore più calde, infatti, l’esclusiva tecnologia Wind-Free™ disperde l’aria fresca in modo delicato e uniforme attraverso 21.000 microfori e, al raggiungimento della temperatura desiderata e l’impostazione di un livello di umidità ottimale, la temperatura viene mantenuta costante creando una condizione di “still air”[1]ideale. La sera invece, quando si ha voglia di un leggero aumento di temperatura, basta far entrare in gioco la pompa di calore e passare la serata con i bambini o rilassarsi davanti al televisore.

Benessere domestico e qualità dell’aria

Oltre ad evitare getti d’aria diretti, l’unità di climatizzazione Wind-Free™ permette di respirare aria pulita e avere un ambiente domestico sano, essendo dotato di un avanzato filtro Tri-Care in grado di neutralizzare fino al 99% di virus e batteri più comuni, e il 98% di allergeni. Inoltre, la densità del filtro riduce la presenza di polveri sottili e, grazie alla funzione Auto Clean, evita l’accumulo di batteri e odori. Il tutto con la massima silenziosità, che consente di godersi un pranzo in famiglia, la propria serie TV preferita o una cioccolata calda con il sottofondo di una leggera pioggia autunnale.

Climatizzazione intelligente

Partendo dall’analisi delle condizioni dell’ambiente in cui si trova, delle temperature e modalità di raffreddamento e riscaldamento preferite dall’utente, e persino del clima esterno, dal caldo del primo pomeriggio al fresco della sera, Samsung Wind-Free™ stabilisce automaticamente l’impostazione più appropriata grazie all’Intelligenza Artificiale di AI Auto Comfort.

Wind-Free™ dispone anche di un sensore integrato di rilevamento del movimento, che tiene traccia degli spostamenti all’interno della stanza, direzionando il flusso e modificando automaticamente le impostazioni del condizionatore. In questo modo l’innovativo climatizzatore, con etichetta energetica A+++[6], riduce anche il consumo di energia, garantendo una gestione dei consumi al vertice della categoria.

Ecosistema connesso

Grazie al Wi-Fi integrato, Wind-Free™ può essere controllato e monitorato da remoto tramite il proprio smartphone anche quando si è fuori casa. Accendere il condizionatore quando si esce dall’ufficio e ci si accorge che l’aria fresca del mattino è diventata afosa con il passare delle ore, per trovare la giusta temperatura al proprio rientro, programmare le operazioni e le modalità di climatizzazione preferite a distanza, sia per rinfrescare che riscaldare la propria casa, e persino monitorarne il consumo energetico, è possibile tramite l’app SmartThings.