Dopo il successo strepitoso che ha accompagnato l’esibizione dei FLAMENCO VIVO, che davanti ad una platea gremita in ogni ordine di posti (oltre 500 persone paganti) ha omaggiato la terra andalusa in un concerto che più volte ha ottenuto la standing ovation, CONCERTI SOTTO LE STELLE propone per mercoledì 20 agosto il 16o appuntamento con il grande jazz italiano.

GIANLUCA ESPOSITO QUINTET1A salire sul palco del Porto turistico sarà il gruppo di Gianluca Esposito, sassofonista abruzzese di assoluto livello. Diplomato al Conservatorio di L’Aquila, si avvicina alla musica jazz all’età di diciotto anni. Da quel momento la sua attività ed i suoi studi sono tutti indirizzati nel campo in quella direzione dove ha modo di sviluppare collaborazioni e praticare esperienze didattiche con i più apprezzati musicisti di settore.

Dopo il successo di critica e di vendite per il cd Biancoscuro”, che ha visto la partecipazione di artisti internazionali, Gianluca Esposito presenta nel concerto il suo ultimo lavoro discografico “The Hammer”, con composizioni inedite e standard arrangiati da lui stesso.

È accompagnato, da Andrea Dulbecco, straordinario vibrafonista, Mauro Grossi al pianoforte, maestro di Bollani, Daniele Mencarelli al contrabbasso, tutti musicisti italiani tra i più apprezzati, e dal batterista John Arnold, fuoriclasse americano.

Le sonorità spaziano dallo swing al funky, con un forte groove americano abbinato alla melodicità europea e con un particolare lirismo che caratterizza il leader del gruppo. I musicisti, che lavorano insieme da anni, creano momenti di forte energia ed interplay, esplorando territori del jazz moderno in una fusione di ritmi e stili inusuali.

 

ESTATICA

CONCERTI SOTTO LE STELLE

PESCARA INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL 2014 – 21a edizione

 

Mercoledì 20 Agosto – Porto turistico

The great italian jazz

open concert CLAUDIA CASUCCI

GIANLUCA ESPOSITO QUINTET