Natale è trascorrere del tempo in famiglia o con la persona amata, facendosi coccolare in una magica atmosfera che porta lontani dalla vita di tutti i giorni e che raggiunge il mondo delle favole. Il Grand Hotel Principe di Piemonte per l’occasione propone ai suoi ospiti un pacchetto per chi desidera venire in Versilia e abbandonarsi alla fantasia. In particolare pensiamo agli appassionati del balletto più amato in questo periodo dell’anno: Lo Schiaccianoci. La città di Forte dei Marmi sarà palcoscenico di luci, animazioni, proiezioni e performance musicali che condurranno i visitatori direttamente tra le pagine dell’opera di Hoffmann. Per i più piccoli ci saranno due novità emozionanti: l’incontro con Babbo Natale e le installazioni dei mattoncini Lego.

La favola dello “Schiaccianoci” prende vita nel centro città di Forte dei Marmi: piazze e vie saranno i capitoli di una narrazione itinerante che condurrà grandi e piccini nella magica atmosfera creata da Hoffmann e resa ancora più celebre dal compositore Tchaikovsky.

Ad accogliere i visitatori ci sarà il tradizionale albero addobbato sul Pontile, magicamente illuminato e custodito da due soldatini guardiani.

Non mancheranno le giostre, la pista di pattinaggio e i tradizionali mercatini natalizi dove poter acquistare addobbi e regali di ogni genere. Tra luci, musica ed effetti speciali ci sarà spazio anche per incantevoli sorprese. Tra le novità di questa edizione anche la casa di Santa Claus all’interno del Fortino Leopoldo I: qui i bambini potranno incontrare il re delle feste e scattarsi una foto ricordo con lui. Durante il periodo natalizio all’interno del fortino i più piccoli potranno partecipare anche ai laboratori creativi, ascoltare le favole e assistere ai più bei film d’animazione. All’ultimo piano del Fortino, invece, si potranno ammirare le installazioni Lego, esposte per la prima volta in Versilia. I mattoncini più amati al mondo attireranno collezionisti e appassionati di tutte le età, sfidando i visitatori a liberare la creatività.

Infine due appuntamenti immancabili per gli amanti della musica. Villa Bertelli organizza, nell’ambito della sua programmazione invernale, due concerti: il primo il 14 dicembre con la partecipazione del coro e la Camerata strumentale Guglielmi sotto la direzione del maestro Paolo Biancalana; il secondo il 26 dicembre in occasione di Santo Stefano, sulle note del pianoforte del maestro Cesare Goretta si esibiranno il soprano Francesca Maionchi, il tenore Riccardo Lio, il baritono Veio Torcigliani. Un’esperienza unica che ricorderà a tutti il tepore del camino attorno al quale si intonano i canti natalizi.

Il Pacchetto di Natale del Grand Hotel Principe di Piemonte include: uno o più pernottamenti nella tipologia di camera prescelta; pranzo di Natale presso il Ristorante Regina, utilizzo della piscina panoramica dell’hotel con acqua riscaldata; accesso di 50 minuti al percorso Thermarium della SPA (con sauna, bagno turco, percorso kneipp, docce emozionali e zona relax); ricca prima colazione a buffet; omaggio di benvenuto in camera all’arrivo; wi-fi gratuito; accesso all’area fitness. Ogni giorno presso la veranda del bar saranno omaggiati gli Ospiti con una golosissima tazza di cioccolato caldo fondente al 71% servita con i pasticcini dello Chef.