130 chilometri da Bologna a Firenze attraversando l’Appennino tosco-emiliano. Una storia antica e affascinante, risalente a tempi molto lontani. Legata agli Etruschi prima, ai Romani dopo.

È la Via degli Dei, una delle più belle e suggestive escursioni a piedi dell’Italia centrale, che permette di immergersi nella natura e nella storia di queste terre. Attraversando le colline dell’Appennino e toccando antichi borghi medievali e siti archeologici di grande valore, la Via degli Dei è un percorso che unisce la bellezza della natura al fascino della storia etrusca e medievale.

Ma la Via degli Dei non è solo un percorso naturalistico, è anche una metafora della vita stessa. Come nella vita, anche durante il cammino ci sono momenti di fatica e di difficoltà, ma anche momenti di grande bellezza e di gratitudine per la natura.

Oggi LA VIA DEGLI DEI è l’eau de parfum by INCO: un omaggio a questo antico sentiero, un viaggio alla scoperta di se stessi e del proprio rapporto con la natura e con gli altri. Una storia che si rinnova ogni volta che un nuovo pellegrino intraprende il cammino, portando con sé la propria storia e le proprie esperienze.

Così LA VIA DEGLI DEI evoca ricordi, aromi, fragranze. Annusate: l’inizio è una sferzata di note verdi e aromatiche: Bergamotto, Radici di Angelica, Lentischio. Il cuore è il regno della Ginestra che si fonde con la dolce Violetta e l’inebriante Caprifoglio. Il fondo, sensuale e intenso, offre ai nostri sensi, le note del sottobosco, dei legni, del Muschio e della Roverella.

Come una finestra sensoriale sull’Appennino, il respiro de “La via degli Dei”, diventa nel profumo, esperienza realistica ed immersiva. Ad immagine delle materie prime di origine naturale sapientemente strutturate per far sentire e quindi ricordare il tempo vissuto tra sentieri e anfratti di questa parte della nostra Italia!

profumo