ATMosfera è il nuovissimo tram ristorante creato da ATM su una vettura a Carelli del 1928, interamente ristrutturata per offrire un ambiente ricercato e suggestivo, in stile Orient Express.

Per una cena romantica, un incontro d’affari, per una visita insolita alla Milano di notte, o semplicemente una serata speciale, ATMosfera è il modo nuovo e originale di visitare la città gustando i piatti tipici, selezionati in menu di carne o di pesce, e una varietà di vini pregiati.

ATMosfera, che può accogliere fino a 24 ospiti in tavoli da 2 o 4 persone, è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi grazie ai suoi 2 monitor per la proiezione di video e ad un impianto audio di ultima generazione. Il tram, inoltre, è dotato di impianto di climatizzazione per l’estate e di riscaldamento per l’inverno.

Il servizio è accessibile su prenotazione. La partenza di ATMosfera è prevista per le 20 di ogni sera da piazza Castello dove, dopo un indimenticabile percorso attraverso i luoghi più belli e suggestivi della città, si farà ritorno intorno alle 22.30.

A causa del perdurare di alcuni cantieri che interessano la zona del centro cittadino, però, fino alla metà del mese di novembre, il luogo di partenza e arrivo è trasferito in via Cantù (angolo via Orefici).

Tutti i clienti riceveranno un omaggio in ricordo della serata.

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

ITINERARIO

ATMosfera parte alle 20 di ogni sera da piazza Castello angolo Largo Cairoli (capolinea tram 4 e 7) dove si farà ritorno intorno alle 22.30. A causa del perdurare di alcuni cantieri che interessano la zona del centro cittadino, però, fino alla metà del mese di novembre, il luogo di partenza e arrivo è trasferito in via Cantù (angolo via Orefici).

L’itinerario prevede il transito per le vie e i luoghi più belli della città; per esempio si attraverseranno Foro Buonaparte (Castello Sforzesco) via Tivoli, via Ponte Vetero, p.le Cadorna, via V. Monti, via Pagano, corso Sempione (Arco della Pace), p.le Cimitero Monumentale (Cimitero Monumentale), piazza della Repubblica, via Turati (Museo della Permanente), via Manzoni (Teatro alla Scala, Museo Poldi Pezzoli), via Orefici, via Torino, c.so di P.ta Ticinese (Museo Diocesano), p.le 24 Maggio, viale Gorizia (Darsena-Alzaia Naviglio Grande); via Larga, via Albricci, via Mazzini, via Broletto. Ovviamente, il percorso può subire variazioni per problemi di viabilità cittadina (chiusura strade, lavori stradali, ecc.).

Il percorso termina nel luogo di partenza intorno alle 22.30.

Si raccomanda di presentarsi almeno 10 minuti prima della partenza per le operazioni di accoglienza e di salita a bordo.

MENU

Il servizio di bordo è a cura del Gruppo Pellegrini Ristorazione.

Una cena in ATMosfera prevede la scelta tra un menu di carne e uno di pesce, entrambi composti da un aperitivo, un antipasto, un primo piatto, un secondo piatto con contorno, un dolce dello Chef, caffè, acqua e una bottiglia di vino ogni due persone (da scegliere a bordo). È possibile richiedere, previa comunicazione all’atto della prenotazione, il menu vegetariano.

Il costo per tutti i menu è pari a 50,00 €. Il pagamento è effettuato a bordo ed è possibile pagare in contanti (euro), con bancomat e/o carte di credito. Non si accettano assegni.

PRENOTAZIONI

Il servizio è attivo dal martedì alla domenica (escluse le festività di Natale, Capodanno e Pasqua) a partire da mercoledì 18 ottobre.

Le prenotazioni devono essere effettuate entro le 19.30 del giorno precedente alla cena, telefonando al Numero Verde ATM 800-80.81.81 e avendo cura di indicare il numero delle persone e la scelta del menu. entro le ore 15.30 del giorno antecedente la data prescelta per la cena, telefonando al Numero Verde ATM. È possibile prenotare l’intera vettura e personalizzare il servizio a seconda delle richieste.