Marciare, fare jogging, trekking o walking sono tutte attività sportive aerobiche (come del resto, nuoto, sci di fondo, nordic walking, ciclismo) quindi migliorano l’ossigenazione e l’attività cardiaca senza provocare la produzione di acido lattico a livello muscolare, come invece avviene durante l’attività anaerobica ( sforzi brevi ma intensi come sollevamento pesi, sci di discesa).

Camminare favorisce il rilassamento emotivo e ben presto ritroverete il vostro equilibrio. Il passo diventa sciolto, il pensiero lucido:senza sforzo potrete percorrere molti chilometri e al tempo stesso fare progetti,lasciare libero sfogo alla fantasia e alla creatività.

Dopo il walking, specie se intensivo, non tenete mai adosso i vestiti bagnati: fate una doccia e cambiatevi. L’ideale è una doccia a temperatura alternata:caldo-freddo-caldo-freddo, magari accompaganta o seguita dal massaggio di un grande asciugamano.

L’acqua da sola non basta, ci vuole un bagnoschiuma. Non uno qualsiasi. Noi abbiamo scelto quelli della Linea Bagno di Guam. Ecco perchè.

doccia

BAGNO D’ALGA AROMATIZZATO
L’elevata concentrazione di alghe e sali marini, favorisce il processo di osmosi naturale. Contiene Alghe Marine Guam, Caolino, Olio essenziale di mirto e arancio dolce.Pensate che per fare 1 kg di “Vero Bagno d’Alga” occorre più di mezzo kg di alghe marine fresche Guam, poi essiccate al sole e al vento oceanico. Un mix dalle proprietà drenanti e rassodanti contro le adiposità e gli inestetismi della pelle.

BAGNO MARE NORD-EST
Il nostro preferito. Con Alghe GUAM, sali marini, fitoestratti di Ippocastano e Malva.

SCENTED ALGASCRUB DREN-CELL
Un trattamento scrub drenante per il corpo che unisce i benefici del mare alle proprietà di pregiati oli essenziali di limone, bergamotto, geranio e patchouly.

BLOSSOM BAGNODOCCIA
Nasce da una formula naturale a base di Alghe Guam con una fragranza fruttata ed agrumata ove spiccano tra le note di testa il Cassis (Ribes Nero), il Bergamotto e il Mandarino Rosso; vanta note di cuore floreali di Narciso, Rosa e Fiori d’Arancio, lasciando note di fondo ambrate con sentori di Bacche di Vaniglia e Benzoino dalle virtù balsamiche e antiossidanti.

SCENTED SHOWER GEL ENERGY
Contiene Alghe Guam, Acido Ialuronico, Aloe, Calendula, Miele e detergenti di derivazione naturale, mentre la parte aromaterapica è affidata a oli essenziali di Arancio, Mandarino e Legno di Cedro.

doccia