Dopo mesi in pigiama tra le mura di casa è giunta l’ora di stupire il proprio partner, per ritrovare una perfetta intesa, complici raffinate Private SPA a misura di coppia con rituali di benessere da godersi insieme. Ecco dove concedersi, finalmente, una fuga romantica.

Alpin Wellnesslove
L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) fa sognare le coppie nella nuova Dolomites Sky Spa destinata soltanto agli adulti, dove ci si può immergere nella infinity pool sul rooftop (a 33°) con vista impareggiabile sulle Dolomiti, e nella raffinata atmosfera delle aree relax (indoor con vista sulle vette e spa lounge dove gustare tisane e frutta; outdoor con altalene e caminetto) e delle saune panoramiche. Nella private spa del Castello di Dolasilla (il centro benessere disposto su 5 piani), ci si concedono esclusivi trattamenti di coppia come “Alpin Wellnesslove”. Il rituale inizia con un peeling al corpo con sale marino e oli pregiati – da godersi con una indimenticabile vista sulle Dolomiti innevate e prosegue col profumato bagno ai fiori di montagna nella vasca idromassaggio panoramica, accompagnato da deliziose praline a forma di cuore e due calici di spumante. Si conclude in bellezza con relax sul letto ad acqua nella stanza in cirmolo, legno dalle note proprietà rilassanti (120 minuti, 219 euro a coppia).
Per info: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

Tempo per due
Galleggiare nell’acqua calda a 38° della grande vasca idromassaggio all’aperto, ammirando le cime e i boschi tinteggiati di neve è solo una delle emozioni che si vivono in inverno nel cuore della Valle Aurina (BZ), all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat. L’elegante 5 stelle offre agli amanti del benessere un’esclusiva SPA di 3mila mq “The Art of Beauty by La Prairie”, con Spa salina dal cuore di cristallo, saune, piscine e trattamenti deluxe, pensati anche per la coppia, come “Tempo per due”. Ci si rilassa prima in un bagno di vapore profumato alle erbe, poi con la perfetta combinazione benefica di un massaggio parziale rilassante e un bagno aromatico (a scelta), accompagnati da un bicchiere di champagne da degustare a lume di candela (90 minuti, 165 euro).
Per info: Tel. 0474 670 230, www.alpenpalace.com

Private Spa per la coppia
3 mila metri quadrati di puro benessere sono il nido di relax che accoglie le coppie a Dobbiaco (BZ) “la porta delle Dolomiti”. È qui che il Romantik Hotel Santer vizia gli innamorati nella sua Private Spa per due. Si tratta di una lussuosa cabina composta da due vasche di legno di larice con idromassaggio a vibrazione sonora, un lettino di fieno con cuscini imbottiti da erbe profumate e una cabina a infrarossi, dove immergersi in un profumatissimo bagno alla rosa, proseguire con un massaggio alla schiena con olio aromatico mentre il partner può rilassarsi nella cabina a raggi infrarossi. Per concludere in bellezza relax per due sul letto di fieno e brindisi con un calice di Prosecco, succo d’arancia e tramezzini (110 minuti, 120 euro a coppia).
Per info: Tel. 0474 972142, www.romantikhotels.com

You & Me
Il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) è un luogo unico in cui vivere esperienze personalizzate tra gastronomia d’autore, benessere ricercato ed emozioni nella magnificenza delle Dolomiti, collezione di opere d’arte di Picasso, Kokoschka, Dix ed altri artisti, da scoprire anche nelle esclusive suite con terrazzi. Nel giardino, una bellissima black pool panoramica e riscaldata è collegata alla piscina interna e al centro benessere dove rilassarsi tra le saune e la grotta di sale scavata nella roccia.
You & Me è il rituale pensato per la coppia che include un rilassante peeling con sale e miele seguito da un massaggio speciale con un olio afrodisiaco di rosmarino e rose, da godersi con un bicchiere di spumante e cioccolatini (100 minuti, 179 euro a coppia). Da non lasciarsi sfuggire il famoso Bagno alle vinacce su pietra calda, un’esperienza unica da condividere con il partner. Dopo un peeling enzimatico esfoliante con vinaccioli spremuti a freddo che rimuovono le cellule morte, grazie gli acidi della frutta, la pelle risulterà molto morbida. La pelle viene poi coccolata con un olio di semi d’uva massaggiati sul letto di pietra calda e ci si immerge in un bagno rigenerante accompagnato da un bicchiere di Lagrein dell’Alto Adige (70 minuti 111 euro per 1 persona, 100 minuti 169 euro per coppia)
Per info: Tel. 0471725014, www.romantikhotels.com

Due cuori e una spa
Nella magia del paesaggio disegnato dal Latemar e il Catinaccio, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), vicino allo splendido Lago di Carezza, brilla in Val d’Ega in un parco di 45mila mq con vista Dolomiti, da ammirare anche dalla piscina riscaldata all’aperto. Un hotel raffinato che fonde storia, tradizione e romanticismo, capace di stupire gli ospiti grazie ad attenzioni ricercate e servizi di qualità. Come il centro wellness di 1500mq con 4 saune, piscina coperta, vasca idromassaggio, grotta salina, percorso Kneipp, docce rivitalizzanti e cabina infrarossi. Ma sono anche i trattamenti benessere, anche di coppia, a fare la differenza, grazie alla linea cosmetica naturale Cavallinospa, prodotta con il latte delle cavalle dell’allevamento di famiglia. Due cuori e una spa comprende 1 bagno ai petali di rosa da fare insieme nella vasca dell’Imperatore, 1 massaggio corpo VITALSTONE per lei e per lui e 1 CavallinoSpa Rasul a 111 euro per coppia.
Per info: Tel. 0471 613113, www.romantikhotels.com