Settembre e ottobre sono mesi che ci regalano bellissime giornate miti e soleggiate, e non c’è occasione migliore per prolungare le piacevoli vacanze estive dopo il vortice delle ferie di agosto. In questi mesi l’atmosfera è particolare, si tinge di romanticismo e di pace e ci si sente avvolti da sensazioni sublimi. Questo è il momento perfetto per godersi qualche giorno appassionato con la propria metà immersi nella natura. Un weekend romantico non ha età, che sia una relazione appena nata o di lunga durata, viaggiare insieme è una delle esperienze più emozionanti per una coppia, è un modo per conoscersi meglio lontani dalla routine quotidiana, per consolidare il legame, per costruire una maggiore intimità e affinità e per imparare ad osservare le cose con occhi diversi. Una vacanza di per sé è come riempire il proprio bagaglio di ricordi, di vita e di scoperte, farlo in due non fa altro che raddoppiare il piacere, viaggiare insieme è un modo per vivere un romanticismo diverso da quello che si vede nei film o si legge sui libri, è un romanticismo spontaneo che nasce dall’emozione di un momento, di un tramonto, di un bel paesaggio o di una buona cena.

Il nostro “Bel Paese” pullula di posti incantati da vivere, scoprire e amare, la Toscana è sicuramente uno di quei luoghi affascinanti che, con i suoi tramonti infuocati e con i bagliori delle albe, con la natura che avvolge in un caldo abbraccio, con le colline lussureggianti e sotto il cielo pieno di stelle, rappresenta la meta ideale per una magica fuga d’amore.

E’ un luogo che riempie di bellezza gli occhi di chi sceglie di visitarlo e che arriva dritto al cuore, un pò come l’amore.

Tra il tratto di litorale che corre da Livorno a Piombino è racchiusa la Bolgheri Coast, uno scrigno prezioso contenente luoghi e panorami maestosi, in questo angolo di mondo le bellezze si rincorrono per chilometri e chilometri e le meraviglie sembrano infinite: le verdi colline sono accarezzate dalla fresca brezza marina, le spiagge sono lunghe distese di sabbia bianca e fina baciate dal mare cristallino, i pini marittimi si alternano ai filari di cipressi tanto alti da sembrare che sfiorino il cielo.

Lungo questa meraviglia, a due passi dal mare, immerso in una infinita distesa di pini, oleandri, palme e cipressi sorge il Park Hotel Marinetta, hotel 4* ideale per un weekend di coppia. Questo resort di lusso ha ideato un pacchetto speciale per le coppie che, soggiornando qui, possono davvero vivere un sogno avendo a disposizione una grande quantità di servizi esclusivi pensati per coccolare e donare relax.

All’arrivo in camera, gli ospiti saranno accolti da un allestimento romantico e da una bottiglia di prosecco e potranno scegliere di soggiornare nelle camere Elegance, situate nella Torre alle Dune, la zona più tranquilla del resort dove le coppie potranno trascorrere ore immersi nel silenzio e nella privacy, nelle camere Superior con vista sull’affascinante panorama della Bolgheri Coast, oppure nelle camere Comfort, semplici ma funzionali con affaccio sulla pineta dove godere dell’aria fresca proveniente dal mare.

Passare dei momenti ad osservare il sole calare o sorgere, a respirare la brezza del mare o ad ascoltare il fruscio degli alberi che danzano sulle note del vento con la dolce metà, sono emozioni uniche e rare che rimangono impresse per sempre negli occhi e nel cuore di chi le vive.