Bonus per le prenotazioni anticipate d’Autunno: chi prenota sul sito falkensteiner.com oppure telefonando direttamente al centro prenotazioni del gruppo alberghiero Falkensteiner Hotels & Residences entro il 16 agosto, un soggiorno dal 15 settembre al 31 ottobre, gode di uno sconto fino al 25% per l’intera vacanza.
Termini e condizioni dell’offerta possono essere facilmente consultati nella sezione offerte del sito della compagnia.

Da metà settembre le spiagge si svuotano dei turisti e il clima permette ancora di godere la vacanza in spiaggia e fare il bagno (la temperatura dell’acqua a settembre e ottobre è ancora più alta di giugno): l’autunno diventa la naturale prosecuzione dell’estate, il dolce finale estivo, accompagnato dal cielo terso e dalla calma che si gode in riva al mare. Le attività al mare sono tante: ogni hotel organizza per gli ospiti diverse attività per rilassarsi, mantenersi in forma o godere del benessere.

In Veneto, a Jesolo, al Falkensteiner Hotels & Spa Jesolo il servizio e la location coccola gli amanti del flair del design. Il 5 stelle affacciato sul mare incanta per gli arredi curati e l’atmosfera che ricorda Miami. La grandissima spiaggia privata garantisce spazio per tutti e le passeggiate infinite regalano l’aria di completa libertà. L’hotel diventa il punto di partenza privilegiato per vivere Venezia grazie ai tour guidati che portano gli ospiti a visitare i migliori laboratori di Murano e a stupirsi della bellezza degli scorci più belli della laguna.

Il Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria (novità 2020 del gruppo Falkensteiner Hotels & Residences) ammalia gli appassionati del mare autentico, quello che lascia a bocca aperta: a breve distanza dalla Costa degli Dei in Calabria, la nuova struttura permette di raggiungere Tropea, Capo Vaticano, Scilla e le isole Eolie (situate proprio di fronte, raggiungibili in barca) senza imbattersi nella calca estiva. ll mare si perde tra mille sfumature di blu, turchese e celeste, una sinfonia autunnale di benessere.

In Sardegna, vicino a Villasimius, l’hotel Capo Boi è un hotel a 5 stelle situato nell’area marina protetta di “Capo Carbonara” dove il mare cristallino diventa un luogo dove nuotare e fare snorkeling. Nella piscina panoramica e nella spa il benessere è in slow motion, per godere con estrema tranquillità l’autunno sardo, fatto di sapori e di profumi irresistibili.

In montagna, l’autunno regala forti cromie che disegnano le valli: sembrano acquarelli dove la fantasia del pittore si fonde in armonia con la natura. E c’è solo l’imbarazzo della scelta per immergersi nel luogo più adatto ai propri desideri. 

Se il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof è family friendly ed è la gioia delle famiglie, il Falkensteiner Hotel & Spa Antholz, incastonato in un paesaggio di notevole bellezza, è il ritrovo per chi ama la formula “adults only”. Riaperto a luglio dopo un’attenta ristrutturazione, tiene alta l’attenzione degli ospiti con originali proposte, come quella di guardare con il telescopio il cielo stellato dalla grande terrazza delle suite dell’hotel.

La scoperta del territorio circostante amplifica il contatto profondo e diretto grazie ai vari appuntamenti organizzati dallo staff dell’hotel, come i corsi di yoga tenuti nel bosco confinante con l’hotel o sulla riva dell’incantevole lago di Anterselva. Un’ora di profumi alpini, di silenzi interrotti dal cinguettio degli uccelli e dal mormorio dei ruscelli: lo yoga diventa un momento di grande relax e rigenerazione. Anche il “bagno nella foresta” è un’esperienza indimenticabile per chi vuole entrare in contatto con la natura nel suo stato più puro. Si cammina tra gli alberi e si percepisce l’energia di questi posti ancora autentici, fonte di energia e di tranquillità.

I più sportivi sono ammaliati dalle proposte del Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof, punto di riferimento per gli amanti del trekking: le guide escursionistiche certificate accompagnano gli ospiti a esplorare le montagne di Rio Pusteria che in autunno danno il meglio di sé. Tra betulle e larici, pascoli e ruscelli le passeggiate sembrano un percorso incantato come descritto nelle fiabe più belle.

E ancora per chi ama le attività sportive il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies è un “wellness hotel attivo” che propone agli ospiti attività sportive per rigenerarsi e trovare l’equilibrio. In bicicletta si va alla Via dei Mulini a Terento oppure alle scenografiche Piramidi di Terra o ancora alle fragorose cascate di Campo Tures, per guardare l’autunno da vicino.