Da sempre la campagna toscana è scelta come meta dagli intenditori che si vogliono dedicare ad una vacanza all’insegna del relax e del buon gusto, lontano da folla e in connessione con la natura. Affascinanti castelli e residenze storiche nel cuore della campagna italiana, rimodernate per offrire soggiorni da condividere con amici o con la famiglia con il massimo comfort; ettari di uliveti e vigneti, le fragranze della vegetazione mediterranea… ville che si scoprono in tutta la loro bellezza ad ogni curva, paesaggi fiabeschi, paesi arroccati, vigne secolari, gastronomia genuina e caratteristica: in una parola…campagna. Solo la campagna italiana, da nord a sud, riesce a racchiudere un patrimonio storico, artistico e ambientale di grandissimo interesse, da scoprire con itinerari trekking, percorsi a cavallo o sentieri per i bikers. Peculiarità delle vacanze in campagna è soggiornare in borghi medievali o ville storiche riqualificati e trasformati in confortevoli ed eleganti resort con piscine, centri benessere, ristoranti gourmet ed attrezzature sportive; Condé Nast Johansens consiglia, come sempre, strutture uniche ed esclusive in una pagina creata ad hoc .

Rifugi in ambienti bucolici, strategici punti di partenza per appassionanti escursioni nel territorio, che permetteranno agli ospiti di entrare in contatto con le tradizioni campestri più antiche e genuine, che rappresentano le radici della ricca cultura di ogni regione. Il silenzio, i suoni della natura, i colori intensi in tutte le sfumature dei verdi, dei gialli e ocra, i sapori genuini di ricette secolari e coltivazioni a km 0, passeggiate, sport, gite: tutto questo offre la campagna italiana da nord a sud. Se abbinata a strutture di charme ricavate da borghi medievali, ville storiche e case antiche che mettono a disposizione piscine immerse nel verde, trattamenti benessere, corsi di cucina, cene a lume di candela, il mix è irresistibile. La scelta ideale per una vacanza defilata e chic, con la possibilità di abbinare infiniti tour culturali in città d’arte e borghi medievali.

Per scoprire tutti i “rural resort” in Italia e nel mondo consultare: www.johansens.com/inspiration/reuniting-with-friends-and-family-rural-retreats/