Charme mediterraneo ed equilibrio con la natura: la Croazia è una destinazione di successo ideale per una vacanza perfetta e il Falkensteiner Resort Punta Skala è un luogo esclusivo e riservato che offre un servizio al top, sicurezza e natura incontaminata. Il famoso regista americano Alfred Hitchcock aveva ragione quando diceva che Zara vanta i più bei tramonti del mondo. Una passeggiata in questa città, gemma storica di tremila anni offre l’opportunità di vedere Greeting to the Sun, un’impressionante opera d’arte con trecento pannelli di vetro multistrato, disposti lungo 22 metri di diametro, che brillano con i colori più belli proprio al tramonto. La sensazione è fantastica.

Arrivando al Falkensteiner Resort Punta Skala, non lontano dalla storica città di Zara, sulla magica costa croata, la vista del mare riempie di gioia. Il Resort Punta Skala è unico nella sua offerta in Croazia. Qui gli ospiti possono rilassarsi nell’elegante Hotel & Spa Iadera che vanta il più grande centro benessere della Croazia. L’ambiente elegante, spazioso e confortevole di AcquaPura Spa su 6.000 m2 delizia gli ospiti con ben 17 cabine per trattamenti di ogni tipo. Ci sono anche tre Private Spa Suite e sale relax, dove, dopo il trattamento, vengono serviti tisane rilassanti e frutta secca e fresca. Ci sono anche sei piscine, di cui una con acqua di mare, e tante saune con una sauna panoramica unica nel suo genere con una bellissima vista sull’arcipelago di Zara, oltre che una sauna al sale, una sauna BIO, una sauna finlandese alle erbe e una moderna interpretazione dell’hammam turco.

Per le famiglie con bambini c’è il Family Hotel Diadora dove i più piccoli si godono tutte le possibilità offerte dall’acqua in tutte le sue forme e l’animazione, e i Premium Apartments Senia in vendita e in affitto sono l’ideale per chi ha bisogno di staccare la spina completamente. Il mare cristallino, le piscine all’aperto con acqua di mare, il piacevole clima mediterraneo, la natura bellissima, le numerose strutture sportive e gastronomiche completano l’esperienza della vacanza. Posizione fantastica, interni curati in ogni minimo dettaglio, cibo che diventa un’esperienza, servizi al top, spa che offre tutti i servizi benessere possibili, chilometri di spiagge: tutto concorre a rendere la vacanza in questo resort un’esperienza sensazionale, disegnata su misura sulle esigenze di ogni singolo ospite.



Per gli amanti delle attività fisiche

Lunghe passeggiate sulla spiaggia, piste da corsa, piste ciclabili, numerosi sport acquatici e tante diverse attrazioni. Falkensteiner Resort Punta Skala è una struttura immersa in una natura incontaminata che offre opportunità uniche in Croazia. Non sorprende quindi che molti atleti di fama mondiale abbiano scelto Punta Skala per la loro preparazione professionale e per le loro vacanze private. Ogni anno qui ha luogo il tradizionale campionato di triathlon, lo Zadarhalf triathlon, che quest’anno raggiunge la sua settima edizione consecutiva. Questo evento porta qui molti appassionati di sport, non solo professionisti, che si riuniscono insieme alle loro famiglie, creando un’atmosfera unica. Gli appassionati della vita attiva saranno sicuramente impressionati dal centro sportivo all’aperto con sette campi da tennis e campi da mini golf, oltre che di calcio, pallacanestro, pallavolo, badminton, paddle e beach volley.

Una cucina deliziosa

La dieta mediterranea ha dimostrato di essere la dieta più sana del mondo. Pesce, frutta, verdura, il miglior olio d’oliva del mondo e, naturalmente, tutto sempre preparato con ingredienti freschi e di stagione. Gli ospiti del Falkensteiner Resort Punta Skala potranno gustare prelibatezze gastronomiche, preparate esattamente come richiesto dalle “regole” della cucina più sana del mondo, quella mediterranea.