Tornare a Merano per le vacanze natalizie è come tornare a casa, all’infanzia, alle coccole. Anche durante il periodo invernale le passeggiate e i sentieri invitano a camminare per godere delle bellezze di questa straordinaria cittadina. Come la Passeggiata Lungo Passirio che sulla sponda sinistra del fiume, in pieno centro offre lo spettacolo del Kurhaus, palazzo simbolo dei fasti di primo novecento.

 

merano inverno

 

La Passeggiata Gilf si snoda su entrambi i lati del Passirio dalla gola del torrente fino al suo ingresso in città. E’ considerata la più romantica delle passeggiate: versi di autori moderni e contemporanei sono incisi a fuoco sulla panchine. Suggestivo, il Sentiero di Sissi conduce lungo un percorso di 3 chilometri circa a Castel Trauttmansdorff, residenza della principessa in visita a Merano. E a proposito di Sissi, amante del benessere psico-fisico, tornare a Merano significa anche dedicarsi in pieno relax al corpo e alla mente nei Resort che attirano nella deliziosa cittadina termale centinaia di ospiti.

Come Villa Eden. Un luogo del benessere dove tutto tende al concetto di rigenerazione per riportare il nostro corpo alla normale funzionalità. Qui la stagione invernale ha un fascino tutto particolare: il parco secolare quasi in attesa, il silenzio delle sale. Che per il periodo natalizio sono decorate con gusto e calore. Ci viene incontro Angelika Schmid, splendida padrona di casa dal sorriso smagliante che dal 1993 dirige Villa Eden con competenza e passione.

Angelika_Schmid_21-e1438185861551-1024x972

Tantissimi i trattamenti proposti. Particolare attenzione è riservata alla cellulite e all’adiposità localizzata, attraverso una sinergia tra corretta alimentazione, trattamenti estetici e attività fisica. Per il viso finalizzati ad ottenere idratazione e splendore. Per il corpo mirati a tonicità e compattezza.

Come lo Scrub iodato al corpo. Provatelo, è un vero toccasana, e non solo per la pelle.

 

Cabina_beauty_senza_copia_21-1024x766

Distese sul lettino, immerse in un’atmosfera di assoluto relax, mani esperte “comunicano” con il nostro corpo per un perfetto trattamento esfoliante con sali della Sicilia arricchiti di estratti vegetali uniti ad un patè d’alghe del mediterraneo. Si rimane così per circa mezz’ora in modo che l’applicazione del sale sulla cute inneschi un trasferimento di acqua che “asciuga” gli accumuli di liquidi sottocutanei e migliora la compattezza dei tessuti. Le alghe svolgono un’azione disintossicante, migliorano la circolazione e, grazie agli oligoelementi, alle vitamine e agli aminoacidi presenti, sciolgono gli ammassi adiposi e rassodano i tessuti rilassati.

Dopo una doccia piuttosto calda, siamo pronte per un fantastico massaggio neuromuscolare (una manualità profonda che stimola i ricettori cutanei e la microcircolazione) con una crema idratante Omega 3, fondamentale per attivare la concentrazione delle molecole ad azione rapida.

Dopo 110 minuti il risultato è sorprendente: la pelle è più compatta, liscia e idratata e la sensazione di benessere diffuso ci fa pensare che qui a Villa Eden anche l’inverno è una bella stagione!