Il fascino di questa città ricca di storia risiede nella qualità della vita che permette a tutti – dai single alle famiglie, dai teenager agli appassionati d’arte, dagli amanti del turismo top class ai cacciatori di offerte low cost – di vivere un’esperienza speciale. Posizionata fra il lago che dalla città prende il nome ed il fiume Limmat, circondata da splendide montagne e impreziosita da un centro storico molto ben conservato, Zurigo rappresenta un riassunto della storia e della cultura europea, le cui testimonianze sono conservate nelle ricche raccolte di musei e istituzioni private.
 Ma non pensate ad una città che si specchia solo nel passato: Zurigo è una città giovane e molto attenta alle esigenze del presente, al rispetto dell’ambiente e allo sviluppo compatibile.
L’architettura moderna che abbraccia il paesaggio, l’organizzazione dei trasporti e la “rete” dei parchi e degli spazi pubblici contribuisce in maniera significativa a rendere una visita particolarmente appagante.
La notte, poi, riserva sempre qualche sorpresa nei mille locali e ristoranti gourmet che occupano le zone più interessanti e panoramiche. Festival dedicati alle culture di tutto il mondo, cinema, teatri, concerti ed eventi delineano un panorama culturale e di intrattenimento da grande metropoli in un orizzonte a misura d’uomo.