Gli amanti della corsa si incontrano a Parma, per un fine settimana tutto dedicato al running, con gare per ogni età. La Città della Gastronomia UNESCO si trasforma nella capitale del podismo con la Parma Marathon di domenica 14 ottobre 2018. Occasione per visitare la città scelta come Capitale della Cultura 2020, organizzando il tuo soggiorno con GUEST TO GUEST, il sito di scambio casa che ti fa viaggiare gratis.

La Parma Marathon è un insieme di competizioni: si può partecipare alla Maratona di 42 km, la regina delle corse che si snoda dentro e fuori la città, alla Trenta2 di 32 km, oppure alla Vigorosa di 10 km. Chi preferisce può prendere parte alla Desmila, una gara non competitiva di 10 km, ideale per le persone che vogliono avvicinarsi alla pratica del running. C’è poi lo Staffettone, una gara nella gara a squadre di 3 persone, e la camminata all’Ospedale di Corsa, iniziativa a scopo benefico per i pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Parma.
Tutte le gare prenderanno il via dal Parco della Cittadella alle 9.15, tranne La Trenta2 che partirà dal parcheggio scambiatore sud della città. Dal mattino di sabato 13 ottobre, sarà allestito uno spazio Food & Drink in area Expo con i prodotti tipici locali, tra cui i salumi, il Parmigiano Reggiano, birra artigianale e tante prelibatezze. Inoltre, novità di questa edizione, sarà la Parma Marahon Kids, detta in dialetto Corsa dei Putèn, una gara per i piccoli, suddivisi in fasce d’età, che si disputerà sabato 13 ottobre. Per informazioni e iscrizioni alla manifestazione: segreteria@parmamarathon.it Sponsor ufficiale della Parma Marathon è Macron.